Lifestyle

La posizione in cui dormi rivela il tipo di relazione che hai

Sai che la posizione in cui dormi con il partner rivela molti dettagli nascosti della vostra relazione? Ecco cosa dicono gli esperti!

A cucchiaio, abbracciati o mano nella mano? In quale posizione ti piace dormire con la tua anima gemella? Sei curioso di sapere cosa dicono i risultati di alcuni interessanti studi sulle posizioni per dormire? Continua la lettura di questo articolo.

Dimmi la posizione in cui dormi con il partner e ti dirò che relazione avete

Nel 2014 è stato pubblicato un interessante studio dalla University of Hertfordshire, sotto la guida dello psicologo Richard Wiseman.

I ricercatori, prendendo in esame la posizione in cui in partner erano soliti dormire, riuscirono a stabilire che tipo di relazione stessero vivendo.

Secondo gli esperti è un indicatore della felicità, ma anche un modo per imparare qualcosa di più sulle caratteristiche di una specifica coppia.

Ovviamente non esiste una regola sempre uguale per ogni notte trascorsa in compagnia del partner. Tuttavia, nonostante le posizioni diverse, ce n’è sempre una che prevale su tutte le altre.

Il professor Wiseman ha analizzato un campione di 1000 persone e poi ha pubblicato i risultati dello studio sulla rivista Science Daily

L’86% delle persone intervistate ha dichiarato di dormire vicino al partner con cui vive una relazione stabile e felice.

Le coppie che invece dormono distanti, alle estremità del letto e peggio ancora in direzioni opposte, dovrebbero invece non sottovalutare questo campanello d’allarme.

Secondo Tracey Cox si tratta di un segnalo di pericolo, che si presenta nelle coppie molto vicine al divorzio. Coloro che invece dormono faccia a faccia o abbracciati sono invece i partner che hanno appena iniziato una storia d’amore.

Si tratta di una posizione che indica affiatamento, collaborazione e tanto amore. In tutto ciò non possiamo però non parlare di un altro studio che afferma un risultato completamente diverso.

La notte è fatta per dormire, di conseguenza se alcuni partner decidono di dormire separati niente paura, non è detto che la coppia sia alla frutta o poco stabile.

Nello stesso tema potrebbe interessarvi anche: 7 modi in cui ti dimostra che ci tiene ma che non ti ama

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button