Attualità

La Cattedrale di Notre – Dame di Parigi sta andando a fuoco

Ancora poco si sa sull’incendio che è divampato all’interno della più famosa chiesa francese. Notre – Dame di Parigi, infatti, proprio in questo momento sta andando a fuoco.

Le immagini diffuse sui social documentano un grosso incendio che ha avvolto la famosa chiesa della capitale francese, Parigi. La notizia è in aggiornamento, anche se ancora le cause sono da chiarire.

Un incendio è divampato all’interno della cattedrale di Notre – Dame di Parigi.

Parliamo del monumento architettonico più visitato del nostro continente. Al momento le notizie che arrivano dalla capitale francese sono un po’ frammentarie, anche se le immagini parlano chiaro.

L’incendio sembra essere scoppiato attorno alle 18.50 e le sue origini sono ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni, però, sembra che le fiamme siano partite da un’impalcatura per i lavori di restauro a cui la chiesa è sottoposta in questo periodo.

Le prime fonti testimoniano che al momento tutta la cattedrale è stata evacuata e che i pompieri sono già a lavoro. I vigili del fuoco hanno costruito un perimetro di sicurezza e stanno lavorando duramente per spegnere l’incendio.

Il fuoco ha già avvolto gran parte della cattedrale e la speranza è che i pompieri riescano a spegnere le fiamme il prima possibile. Parliamo di una delle opere architettoniche più belle del mondo, visitata da migliaia di turisti ogni anno.

La Cattedrale di Notre – Dame rappresenta una delle costruzioni simbolo dell’architettura gotica ed è uno dei luoghi più visitati della capitale francese. Fu costruita in circa 200 anni, dal 1163 al 1344.

Le opere di restauro a cui è sottoposta in questo periodo sono frutto di una campagna di sensibilizzazione per raccogliere fondi che ha ricevuto un notevole successo. Al momento, il sindaco ha parlato solo di un incendio in corso e le cause sono ancora da determinare. In attesa di novità, la notizia resta in aggiornamento.

Aggiornamento delle 20.33

Al momento, l’incendio è ancora in corso. Sono già crollate la volta e la guglia e si teme che le fiamme abbiano già distrutto anche l’interno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button