
La carbonara di Gordon Ramsay ha fatto discutere e dopo alcuni giorni dalla pubblicazione del famigerato video le polemiche non accennano a placarsi.
Gordon Ramsay non è certamente l’ultimo arrivato, ma il perché abbia scelto di preparare un obbrobrio del genere ancora non riusciamo a spiegarcelo.
La carbonara di Gordon Ramsay: uno zabaione con il bacon
Famoso per la sua carriera culinaria, ma anche per aver partecipato a programmi televisivi molto seguito come Hell’s Kitchen e Masterchef, è tornato recentemente alla ribalta con la preparazione di una carbonara dal dubbio gusto, definita da lui come “La carbonara più incredibile”.
Cosa ci sia di incredibile in fiume di uovo in cui galleggia pasta e guanciale dalla dubbia provenienza, ce lo stiamo ancora chiedendo.
Fatto sta che qui da noi in Italia, la Patria della carbonara e della pasta in generale, non sono mancate, ovviamente le critiche.
Mosse principalmente dal fatto che a vedere il video sembrerebbe che l’uovo sia veramente eccessivo, che manchi addirittura il pecorino e che orrore degli orrori, il guanciale sia stato sostituito dal bacon.
Oltre a provocare l’ira funesta dei cultori dell’amata carbonara, il video del famoso e fumino chef ha attirato anche l’attenzione di Barilla, che prendendo la cosa con molta tranquillità gli ha suggerito di tenere in esame, almeno per la prossima volta, la ricetta originale.
Ma la maggior parte delle persone non si è rivelata così benevola nei confronti di Ramsey, a cui davvero non si può perdonare uno scempio simile.
Moltissimi i commenti divertenti del web, come quelli che paragonano la sua carbonara a degli spaghetti allo zabaione, o a chi afferma di avere il colesterolo alto alla sola vista del video.
Ma i più divertenti sono probabilmente quelli dei suoi ex colleghi di Masterchef. Bastianich se n’è uscito con la sua celebre frase: “Vuoi che muoro?”. Seguito da Barbieri che non ha potuto fare a meno di affermare di come la carbonara di Ramsay abbia le sembianze di un vero e proprio mappazzone.
Questo il video horror amici, giudicate voi stessi:
The most amazing carbonara…. @unionstreetcafe !! pic.twitter.com/k46XsMg7QA
— Gordon Ramsay (@GordonRamsay) February 19, 2020
E adesso rifatevi gli occhi con il Panino alla Carbonara: l’idea che in Puglia spopola
Lascia un commento