Storie

Jessie Gallan, 113 anni: “Il segreto per vivere a lungo? Evitate gli uomini”

Vi raccontiamo la storia di Jessie Gallan, una donna famosa in tutto il mondo grazie alla sua particolare longevità. Jessie, infatti, ha ben 113 anni.

Ma c’è un segreto dietro ad una vita così lunga? C’è eccome e la donna non ne fa assolutamente mistero. Secondo lei, infatti, il segreto per vivere così a lungo è stare alla larga dagli uomini.

Jessie Gallan: “Il mio segreto? Stare alla larga dagli uomini”

Avete capito bene, secondo la signora dai capelli bianchi ancora molto in forma, non è un caso che la sua vita stia durando così tanto. Jessie è nata nel lontano 1906, per la precisione il 2 di Gennaio.

Nasce in Scozia, in una situazione tutt’altro che facile. La sua famiglia era povera e l’anziana signora ha dichiarato più volte di aver passato tutta la sua infanzia a dormire in un solo materasso con le sue cinque sorelle e suo fratello.

Una vita difficile che, però, l’ha portata così avanti con l’età. Oggi, dopo 113 anni afferma di non aver rimpianti e soprattutto di aver avuto sempre una vita felice.

Ma, tornando ai suoi segreti, sono gli uomini la chiave di tutto. Jessie Gallan ha infatti ammesso di non essersi mai sposata e di averlo fatto volontariamente.

Per tutta la vita ha tenuto alla larga gli uomini perchè, secondo lei, molto spesso, causano molti più problemi che benefici. Insomma, come a dire che il gioco non vale la candela.

E non solo. L’anziana signora ha anche dichiarato di avere altri segreti. Per arrivare ad avere una vita così lunga, l’esercizio fisico è fondamentale. Non dimenticatevi mai di tenere in forma il vostro corpo, perchè il vostro organismo ne beneficerà sia a livello mentale che a livello fisico.

In ultimo, non dimenticatevi dell’alimentazione. Secondo Jessie, il segreto è mangiare ogni mattina un piatto caldo di Porridge. Che ne pensate? E, a proposito di longevità… Sapete quale è il segreto degli Hunza, il popolo più longevo del mondo?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button