Lifestyle

Invecchiare ci rende intolleranti e più propensi a tagliare “rami secchi”

Invecchiare ci rende intolleranti. Complimenti, si tratta della scoperta dell’acqua calda, oppure no, visto che lo sapevamo già?

Quante volte capita, crescendo, di accorgersi di tollerare meno gli altri? Siate sinceri, perché di anziani scorbutici ne è pieno il mondo.

Invecchiare ci rende più intolleranti: ecco l’età della consapevolezza

Ciò avviene, perché entriamo a tutti gli effetti nell’età della consapevolezza, in cui ci sappiamo benissimo quali sono le cose che ci fanno stare bene.

Cose per cui non siamo più disposti a scendere a compromessi per ottenerle. Quindi o si fa a modo nostro, oppure pace, avanti il prossimo!

Non bisogna quindi stupirsi se non abbiamo più voglia di accettare situazioni o persone che abbiamo sempre sopportato in silenzio.

La vecchiaia, porta maturità e quest’ultima ci rende più accoglienti nei nostri confronti, ma di conseguenza più rigidi con gli altri. E non per forza è un male.

Niente più compromessi o pillole amare da mandare giù. Ciò che vogliamo, ormai lo sappiamo bene e francamente, non ci interessa a tutti i costi, l’accettazione altrui.

La vecchiaia porta anche stanchezza e chi ha voglia di lottare ogni giorno per qualcosa? Nella vita non si più piacere a tutti e questa è una consapevolezza che impariamo ad acquisire molto presto.

Crescendo la serenità si guadagna il podio nella nostra personale lista delle priorità. Zero grattacapi, scontri e dispiaceri.  Ormai tanto abbiamo già visto e vissuto di tutto.

E allora tagliare i rami secchi è un passo che si raggiunge in breve tempo, con una disinvoltura che finisce per stupire anche noi.

Al primo posto ci siamo noi e non è mai troppo tardi per scoprirlo, non trovate? E a proposito di maturità, secondo la scienza uomini e donne la raggiungono in un’età diversa: Uomini e maturità: secondo la scienza, la raggiungono a 54 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button