Curiosità

Il trucco per scoprire ciò che Google sa di te (video)

Oggi vi mostreremo un video che spiega un interessante trucco per Google. Quante volte vi sarà capitato di pensare che Google ci spia? Quante volte avete parlato di qualcosa e subito dopo avete trovato sui social o su Google un annuncio riferito a quel qualcosa?

La maggior parte delle persone lo sa, Google sa tutto di noi, perché noi abbiamo accettato di fornirgli i nostri dati. Ma vi siete mai chiesti quanto effettivamente gli abbiamo permesso di conoscere? Ecco, oggi vi spieghiamo come scoprirlo.

Google, il trucco per scoprire cosa sa su di noi (VIDEO)

Un’utente di TikTok di nome yorgoandlea. ha pubblicato sulla piattaforma un filmato in cui spiega come scoprire quali dati Google conosce su di noi. La clip spiega segno per segno cosa fare per comprendere ciò che il colosso conosce su di noi.

Se volete scoprirlo, non dovete fare altro che digitare, appunto su Google, “ad settings Google“. Dopo aver premuto invio vi si aprirà una lunga lista di vostri interessi, della vostra età e perfino delle lingue che parlate. Naturalmente la clip ha guadagnato un sacco di views e di commenti.

La maggior parte dei quali hanno mostrato stupore e meraviglia di fronte alla quantità di informazioni recepite da Google. Alcuni però, non hanno potuto fare a meno di notare qualche piccola inesattezza:

“Perché il mio dice che ho più di 44 anni? Ne ho letteralmente 19”.

Oppure:

“Secondo Google ho 65 anni e sono interessato allo Utah e ai reality show”.

Il colosso ha più volte spiegato:

“Google rende i tuoi annunci più utili sui servizi di Google (come Search o YouTube), e su siti web e applicazioni che collaborano con Google per mostrare annunci. Questi si basano sulle informazioni personali che hai aggiunto al tuo account Google, sui dati degli inserzionisti che collaborano con Google e sulla stima dei tuoi interessi da parte di Google. Scegli qualsiasi fattore per saperne di più o aggiornare le tue preferenze”.

È possibile disattivare la personalizzazione degli annunci. In ogni caso Google ci ha tenuto a dichiarare più volte che non consegna le informazioni agli inserzionisti, ma li usa per “rendere più rilevanti gli annunci”.

@yorgoandlea

try it!!! #fyp #fy #foryoupage #forupage #foryou #4upage #fypage

♬ Oh No – Kreepa

E a proposito di TikTok: L’ultima tendenza di TikTok è quella di disegnarsi le occhiaie

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button