Test

Il suono che solo le persone sotto i 25 anni possono sentire

Oggi ci divertiremo con un video che riproduce un suono che solo coloro sotto i 25 anni riescono a sentire. Non ci credete? Non vi resta che accettare la sfida e provare anche voi.

Naturalmente poi, non dimenticatevi di farci sapere nei commenti se siete riusciti a sentire il suddetto suono. Ma prima, ecco la spiegazione del giochino che ha preso piede sui social.

C’è un suono che solamente le persone sotto i 25 anni riescono a sentire. E voi ci riuscite?

Sui social è molto facile che prendano piede delle sfide, dei test e dei giochi molto divertenti e che per questo diventano sempre virale. TikTok è uno di quei social in cui il divertimento è quasi sempre assicurato.

Oggi vi parleremo quindi di un video che sta parecchio girando su internet e che vi metteremo alla fine dell’articolo. Ma come funziona questa sfida di cui tutti parlano? È presto detto. In realtà non c’è molto da dire.

Secondo una teoria esiste un suono che gli individui nati da più di 25 anni non riescono a sentire. Il rumore in questione, un suono di 17,4kHz, ha un nome ben specifico: “tono della zanzara“. Le prime a voler testare la teoria sono state una 32enne di nome Maylinn Storbakken e Carmen Elisabeth Bakklund, la sua nipote di 17 anni.

Le due hanno quindi pubblicato un video su TikTok in cui semplicemente rimangono in attesa di sentire il suddetto suono. In base a ciò che vediamo (e ovviamente non sappiamo se si tratta della verità) l’unica che sembra sentire il suo è proprio Carmen.

Altre persone con un’età maggiore di 25 anni hanno dichiarato di riuscire a sentire il suono, mentre alcuni più giovani non ci sono riusciti. Insomma, il test è a portata di mano. Non vi resta che mettervi alla prova.

E non dimenticate di farci sapere, nell’apposita sezione dei commenti, se sentite o no il “tono della zanzara”. E a proposito di test: L’illusione ottica che fa discutere il web: queste due foto sono diverse o uguali?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button