Curiosità

Il “Partito di Fedez”? Secondo un sondaggio, il 17% degli italiani lo voterebbe

Se esistesse il Partito di Fedez potrebbe ottenere il 17% dei consensi. Lo ha rilevato un'indagine effettuata da un'agenzia

Secondo un recente sondaggio il Partito di Fedez potrebbe ottenere ben il 17% dei voti. Ma da dove arriva il desiderio di vedere entrare il cantante in politica?

Come ricorderete durante il Concerto del Primo Maggio il marito di Chiara Ferragni si è lanciato in un discorso pro Ddl Zan, che gli ha portato notevoli consensi.

Il Partito di Fedez potrebbe ottenere il 17% dei voti: il risultato di un’indagine

Le sue parole hanno fatto breccia nel cuore di milioni di italiani e qualcuno ha iniziato ad immaginarlo come un politico.

Dopotutto non sarebbe la prima volta che qualcuno passi dal mondo dello spettacolo a quello della politica.

Come riporta il Milanese Imbruttito, qualche giorno fa, un’azienda che realizza ricerche di mercato (SWG), ha condotto un’interessante sondaggio.

Che ha visto Fedez come protagonista. Nello specifico Fedez in politica. Ebbene, secondo i risultati dell’indagine, ben il 17% degli intervistati ha dichiarato di essere favorevole all’ingresso del cantante in politica.

A patto però che fondi lui stesso un nuovo partito, il Partito di Fedez, appunto. Secondo io 12% degli intervistati l’artista potrebbe portare in politica “una ventata di novità”. Il 5% è invece convinto che il cantante possa guadagnarsi con un suo partito un discreto seguito.

Da notare come minore sia l’età degli intervistati e come maggiore sia il consenso ottenuto. Il 24% dei Millenial (1981-1996) si è dichiarato favorevole alla nascita del Partito di Fedez.

Una percentuale che è aumentata fino al 27% tra gli intervistati della Generazione Z (1996-2012). Ovviamente non si può non considerare il 56% degli oppositori.

In ogni caso con questi numeri ( a cui non arrivano nemmeno alcuni partiti politici) Fedez può veramente pensare di cambiare carriera.

E voi lo votereste? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti.

Se vi interessano le curiosità allora non potete perdervi la lettura di questo articolo: I pantaloncini all’uncinetto da uomo sono l’ultimo trend della moda estate 2021

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button