
Ogni segno zodiacale possiede un’ombra con cui deve costantemente confrontarsi a causa della sua coscienza. In parole povere, ognuno di noi, possiede dei demoni interiori. Vediamo quindi quali sono i disturbi dei segni zodiacali.
Di seguito troverete il vostro segno zodiacale associato ad un mito, o se preferite concetto simbolico, che descrive l’ombra con cui deve costantemente confrontarsi.
I disturbi dei segni zodiacali
ARIETE:
Disturbo di Ares, che si manifesta tramite atteggiamenti ambigui nelle relazioni, ma anche esplosioni improvvise di rabbia, impulsività e paura dell’abbandono.
TORO:
Disturbo di Afrodite, che gli fa assumere atteggiamenti ossessivi-compulsivi. Come se fosse un loop infinito caratterizzato dalle stesse esperienze negative del passato. A causa soprattutto della paura che nutre nei confronti dell’ignoto, di tutto ciò che non conosce.
GEMELLI:
Disturbo di Hermes, caratterizzato da una scarsissima empatia e affettività nei confronti delle persone, anche dei parenti.
CANCRO:
Il disturbo di Selene, quindi atteggiamenti esibizionistici volti ad ottenere approvazione, consenso e rassicurazione. Il Cancro è infatti una persona estremamente vulnerabile e caratterizzata da un eccessivo orgoglio.
LEONE:
Disturbo di Helios, ovvero manie di grandezza, di esagerazione e atteggiamenti fantasiosi che hanno l’unico scopo di sorprendere gli altri.
VERGINE:
Disturbo di Cibele, ovvero una sorta di “pensiero disturbante” che gli tortura animo e mente e che non viene mai affrontato. Un’ossessione a cui non può fare a meno di pensare, che si manifesta soprattutto quando si confronta con problemi di natura affettiva.
BILANCIA:
Disturbo di Eris, che si manifesta con degli atteggiamenti confusi che hanno lo scopo di esprimere una qualsivoglia convinzione. E’ un disturbo causato principalmente dalla paura di non essere accettati e capiti dagli altri.
SCORPIONE:
Disturbo di Persefone, che lo obbliga a vivere attraverso le sue paure, le sue incertezze e le sue contraddizioni.
SAGITTARIO:
Disturbo di Diespiter, che lo porta ad avere una visione della realtà distorta e paranoica, soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto.
CAPRICORNO:
Disturbo di Crono, sicuramente il più complesso di tutto lo Zodiaco, perché rappresentato da una depressione che o colpisce in vari momenti della sua esistenza. Un disturbo che lo isola dal mondo esterno, con lo scopo di fargli riscoprire ciclicamente il suo Io interiore.
ACQUARIO:
Disturbo delle Erinni. Si tratta in sostanza di un senso di colpa quotidiano e costante che nutre nei confronti della sua famiglia. Ovvero una paura di aver agito male nei suoi confronti, tradotta con l’insorgenza di una paranoia il più delle volte ingiustificata.
PESCI:
Disturbo di Cimopolea, ovvero il manifestarsi di un’aggressività quasi pungente, sarcastica e soprattutto polemica. Che ha lo scopo di offendere l’avversario proprio nei suoi punti più deboli.
Dopo i disturbi ecco Ciò che ferisce i segni zodiacali secondo l’Oroscopo
Lascia un commento