Riflessioni

I 5 comportamenti sui Social che dimostrano bassa autostima

Ecco quali sono i cinque comportamenti che mettono in atto sui Social le persone che hanno una bassa autostima

Esistono alcuni comportamenti adottati sui Social che denotano una bassa autostima. Probabilmente però coloro che li mettono in atto finiscono per non accorgersi di non avere tanta fiducia in sé stessi.

Se avete dei contatti sui social che assumono spesso e volentieri i seguenti comportamenti, sappiate che molto probabilmente non hanno una buona autostima di sé stessi.

I comportamenti sui social che dimostrano una bassa autostima: sono 5

Vediamo quindi quali sono gli atteggiamenti tipici sui Social di chi non crede nelle proprie possibilità.

FRECCIATINE

Anche voi avete tra i vostri contatti un amico o un parente che non altro che pubblicare post velatamente riferiti a qualcun altro? Trattasi di frecciatine che vengono lanciate a qualcuno in particolare e che hanno l’obiettivo di suscitare compassione nei confronti dell’autore del post incriminato.

SHOPPING E LUSSO

L’apparenza è tutto, ecco perché coloro che non hanno molta autostima adorano pubblicare i loro acquisti lussuosi oppure gli oggetti appena comprati. Quasi come a far credere di avere molti soldi da spendere nello shopping. Secondo molti studiosi però, le suddette persone non solo hanno poca autostima, ma non conoscono nemmeno il valore delle cose.

FOTO

Caffè time“, mare, aperitivo e potremmo continuare all’infinito. Dite la verità, quanti post così vi capita di vedere al giorno? Ma provate a immaginare, quando vi divertite veramente passate il tempo a pubblicare le foto sui Social? Per non parlare  di coloro che un giorno sì e l’altro pure pubblicano foto di tutto ciò che mangiano.

SELFIE

A parlare chiaramente è una ricerca della Brunel University (Londra) e dell’Università dell’Arkansas (Usa). Secondo i ricercatori che hanno partecipato allo studio, pubblicare continuamente proprie foto denota molta insicurezza e desiderio di approvazione.

PALESTRA

Sicuramente il raggiungimento della perfetta forma fisica è motivo di orgoglio, ma perché pubblicare decine di foto se non per volere approvazione? Queste persone probabilmente si fingono soddisfatti del duro lavoro ma ciò che cercano veramente sono i complimenti di amici e conoscenti. Il loro scopo è semplicemente sentirsi ammirati.

E a proposito di segnali rivelatori: Come riconoscere un narcisista manipolatore? Ecco alcuni trucchi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button