Curiosità

Gucci, arrivano le scarpe virtuali a 10 Euro

Gucci presenta le scarpe virtuali al prezzo di 11,99 dollari a paia. E si amici miei, stiamo davvero parlando di scarpe virtuali che esistono solamente dietro allo schermo di un dispositivo elettronico.

Una specie di filtro da indossare per poi scattarsi delle fotografie da condividere sui canali social e da utilizzare per camminare nelle piattaforme di gaming.

Le scarpe virtuali firmate Gucci

Gucci ha da poco presentato le sue nuove scarpe virtuali disegnate da Alessandro Michele, il direttore creativo della maison di moda. Si chiamano Gucci Virtual 25 e risplendono grazie ai colori flou che le caratterizzano.

In più hanno anche una chiusura diversa dal solito e composta da una rotella che sostituisce i lacci. Come detto nascono dalla maison di moda Gucci ma sono il frutto di una collaborazione con Wanna. La fashion-tech che si è specializzata a trasformare il proprio cellulare in una sorta di camerino grazie alla realtà aumentata. Il prezzo delle scarpe virtuali è di circa 10 euro (11,99 dollari).

Possono essere acquistate sull’app di Gucci o su quella di Wanna a un prezzo leggermente inferiore. Wanna inoltre non è nuova a questo tipo di prodotti. Ha già collaborato con Snapchat, con Reebook, Puma e Farfetch consentendo agli utenti di interagire con una moltitudine di prodotti virtuali.

Le Gucci Virtual 25 sono però un acquisto digitale che richiede un pagamento reale. Rivolgendosi a un pubblico interamente digitale che probabilmente non può permettersi di acquistare un vero paio di scarpe Gucci.

Sergey Arkhangelskiy, co-founder e ceo di Wanna ha dichiarato a Business of Fashion:

“Entro cinque o forse 10 anni una parte relativamente grande delle entrate dei marchi di moda proverrà dai prodotti digitali. Il nostro obiettivo come azienda è effettivamente sostituire le foto dei prodotti con qualcosa di molto più coinvolgente e più vicino allo shopping offline”.

E a proposito di moda: Gucci, arrivano le calze rotte da 140 Euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button