Curiosità

Gli uomini calvi sono più virili e più intelligenti: parola di scienza!

Uomini che ogni giorno lottate contro la caduta dei capelli, attenzione. Perché, per una volta, la scienza è dalla vostra parte. Secondo un recente studio, infatti, gli uomini calvi sono più intelligenti e più virili!

Nonostante la società moderna ci abbia abituato a dei canoni di bellezza diversi, infatti, sembra che alle donne non dispiacciano affatto gli uomini senza capelli. Ma vediamo insieme che cosa dice lo studio scientifico.

Lo studio scientifico che afferma che le donne preferiscono gli uomini calvi

La rivincita degli uomini calvi è finalmente arrivata! Uno studio condotto di recente, infatti, si è schierato dalla parte del mondo maschile che, volente o nolente, vive senza capelli.

Secondo i risultati di questa ricerca, gli uomini calvi sono più intelligenti, hanno più successo e, soprattutto, sono i preferiti delle donne.

Lo studio scientifico è stato condotto dalla Barry University della Florida ed ha visto la partecipazione di ben 60 persone. Ad ognuna di loro è stata consegnata una foto che mostrava un uomo con i capelli e uno senza.

La maggior parte delle persone ha dichiarato di essere attratto dall’uomo senza capelli, ma non solo. Agli occhi degli altri, l’uomo calvo appare come un uomo di successo, un uomo su cui fare affidamento.

Secondo gli esperti, infatti, l’immagine dell’uomo senza capelli si è evoluta con il tempo. Per anni l’uomo ha cercato di nascondere la perdita di capelli, nonostante alle donne questa caratteristica non dispiaccia affatto.

L’uomo calvo è visto come un uomo maturo, comprensivo e, soprattutto, protettivo. Forse perché la calvizia fa pensare alla vecchiaia e dunque alla sicurezza. Sicurezza emotiva e anche sicurezza in senso di protezione.

Insomma, la scienza è stata chiara. Se state combattendo con la perdita di capelli, potete smetterla. Non solo vi rende più affascinanti e più intelligenti, ma anche più maturi agli occhi delle donne. E, a proposito di maturità. Sapete che, sempre secondo la scienza, gli uomini raggiungono la maturità a 54 anni?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button