Attualità

Francia, incendio nella fabbrica di Nutella più grande al mondo

Nei giorni scorsi in Francia si è verificato un grosso incendio in una fabbrica di Nutella. Come se il 2020 non avesse già fatto troppi danni. Dopo il Covid, gli asteroidi ci mancava anche l’incendio in uno dei luoghi più grandi al mondo che produce Nutella.

Prima dell’alba, verso le 5 del mattino, le fiamme hanno iniziato a propagarsi in una delle fabbriche di Nutella più grandi al mondo. Stiamo parlando dello stabilimento di Villers-Ecalles del dipartimento della Seine-Maritime, nelle vicinanze di Rouen.

Incendio in Francia in una fabbrica di Nutella

Lo stabilimento è uno dei più grandi al mondo. Ci lavorano circa 500 persone e rappresenta il 25% della produzione mondiale di Nutella, la crema di nocciole più buone in assoluto. Nella fabbrica di Viller-Ecalles sono conservate la bellezza di 900 tonnellate di cacao.

I dipendenti oltre a produrre la Nutella si occupano anche della produzione di un grande classico: il Kinder Bueno. Come abbiamo già detto si tratta dello stabilimento più grande al mondo, vi basti pensare che produce 600.000 confezioni di Nutella al giorno. Ovvero un quarto di tutta la produzione mondiale.

Molto probabilmente l’incendio è scoppiato a causa di un tostatore. L’azienda però ci ha tenuto a rassicurare tutti. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, le fiamme sono state spente e nessuno si è fatto male. Infatti due ore dopo l’incendio le normali attività sono ricominciate in completa sicurezza.

Alcuni dei dipendenti sono stati evacuati, ma come dichiarato dai vertici dello stabilimento nessuno è rimasto ferito. Purtroppo non si può dire lo stesso della produzione di crema spalmabile: una parte è andata irrimediabilmente distrutta. Un vero peccato, non è vero?

E voi preferite la Nutella o le altre goloserie uscite negli ultimi anni che hanno lo scopo di spodestare la Ferrero? Qualche mese fa si era verificato un episodio molto simile, ricordate? Svizzera, guasto alla fabbrica Lindt ed è pioggia di cioccolato (video)

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button