
Firenze, siamo in via Pacinotti in zona Le Cure, quando una donna nota uno sciame di api sul terrazzo e decide di risolvere a modo suo le cose, peccato che finisca per provocare un incendio che avrebbe potuto causare danni ben più gravi di quelli provocati.
A farne le spese oltre il suo terrazzo e gli oggetti in esso contenuti, anche il gatto della donna, originaria del capoluogo toscano. Cosa sia passato nella testa della donna non è dato sapere. Sconvolta e sotto shock ha raccontato ai soccorsi di aver tentato di allontanare lo sciame. Evidentemente senza pensare alle conseguenze.
Firenze: vuole scacciare le api dal suo terrazzo e causa un incendio
Il gatto della donna purtroppo non ce l’ha fatta. Si tratta dell’unica vittima del folle e sconsiderato gesto di una fiorentina che ha agito senza pensare a ciò che succede a maneggiare il fuoco con tanta superficialità.
Gli insetti fanno paura a tante persone, soprattutto quando si parla di api, di vespe e di calabroni. Ma da qui ad appiccare un incendio per scacciarle ce ne vuole. È quello che è successo a Firenze, zona Le Cure.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente, dopo essere stati allertati dai vicini della donna che avevano notato una pericolosa e sospetta colonna di fumo che stava iniziando ad avvolgere i piani superiori.
Una volta spento l’incendio che ha distrutto il terrazzo e ha reso l’intera casa inagibile, si è scoperto che a farne le spese è stato il gatto della donna. Che ora dovrà convivere con i sensi di colpa per quello che è successo e anche per ciò che sarebbe potuto succedere,.
La morte del gatto poteva non essere l’unica, senza dimenticare dei danni che avrebbe potuto causare all’intero edificio. Sicuramente ci penserà due, tre e anche quattro volte ad appiccare un incendio per scacciare uno sciame di api. Piuttosto meglio chiamare una persona esperta e del mestiere che avrebbe risolto la situazione senza conseguenze.
E a proposito di api: Apicoltore si fa ricoprire il viso da 60.000 api: “Tanto sono amiche mie”
Lascia un commento