Curiosità

Ferrero ricompensa i suoi dipendenti: 2200 euro in più nella busta paga

Non tutti i dipendenti sono tutelati allo stesso modo, ci sono alcune aziende, che più di altre si prendono cura dei propri lavoratori. Nello specifico stiamo parlando della Ferrero, che ha in serbo una grossa ricompensa per le persone che giornalmente lavorano con dedizione.

I dipendenti della famosa azienda italiana, nella busta paga di ottobre riceveranno una sorpresa che li farà decisamente sorridere.

Ferrero e la ricompensa per i suoi dipendenti

Stiamo parlando del Plo, ovvero il premio legato agli obiettivi, che è stato commisurato dai vertici nel bilancio annuale.

In una nota del gruppo sono presenti tutti i dettagli, mentre il denaro che si ritroveranno in busta paga è stato stabilito durante una riunione con i sindacati.

I dipendenti che riceveranno i 2000 euro di ricompensa sono poco più di 6000, ma vediamo come è stato determinato l’importo del Plo, che riguarda l’anno lavorativo 2018/2019.

Sono due i parametri che hanno determinato l’importo di 2200 euro lordi, e sono: il risultato economico (unico per l’azienda in generale).

E quello gestionale (che invece riguarda l’andamento specifico di ogni stabilimento.

Il 30% del premio è determinato dal primo fattore, mentre il 70% dal secondo. Non tutti i dipendenti avranno lo stesso premio, anche se la differenza sarà di qualche decina di euro.

Come detto quindi, i dipendenti potranno ritrovarsi la ricompensa della Ferrero nella busta paga di ottobre. Ma le agevolazioni che questa azienda fornisce ai suoi lavoratori non finiscono qui.

Sono infatti tanti i surplus che l’azienda fornisce ai suoi dipendenti, come il pagamento delle colonie estive a coloro che hanno figli con un’età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Oppure l’esonero per il turno notturno per un periodo di 6 mesi alle madri, che possono chiedere il part-time fino al compimento del 4° anno del figlio.

E lo stesso discorso vale anche per i padri.

E per ultimo ma non per importanza la Ferrero fornisce anche alcuni sussidi per l’Università dei figli di dipendenti particolarmente meritevoli.

Leggere della Ferrero vi ha fatto venire voglia di dolce? Assaggiatori di tiramisù cercasi: il concorso che cerca giudici di Tiramisù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button