Curiosità

Famoso chef realizza panini ricoperti di oro da 24 carati

Se passate nel Regno Unito potrete assaggiare dei panini ricoperti di oro che portano la firma di un famoso chef italiano

Nel Regno Unito è possibile mangiare dei panini ricoperti d’oro alla modica cifra di 300 euro. Sono realizzati utilizzando oro da 24 carati e ovviamente commestibile.

I panini portano la firma di Andrea Zagatti, uno chef italiano che è molto rinomato nel Regno Unito. Al punto che lavora come chef privato per alcune celebrità, come il rapper Kanye West e l’attrice premio Oscar Anne Hathaway.

Panini ricoperti di oro: vi presentiamo il “Billionare Sandwich”

Il nome dice tutto e preannuncia anche il prezzo al quale vengono venduti questi panini davvero speciali. Lo chef che li ha ideati è particolarmente noto proprio a causa della sua originalità.

Una particolarità che lo ha reso appunto famoso e che lo ha portato a lavorare per molte star internazionali. Il panino è certamente stravagante, ma chiunque lo abbia assaggiato lo ha definito una prelibatezza.

Oltre a contenere oro da 24 carati, contiene anche manzo wagyu (una delle carni in assoluto più pregiate), ricotta di bufala montata, caviale e cavolo marinato nell’aceto di riso.

E per finire una croccante ciabatta di pane ricoperta da foglie d’oro commestibili. Il panino è una specialità limited edition che è possibile assaggiare al nuovo locale dello chef Zagatti, il MrZ’s Luxury Sandwiches.

Nel menù tantissime altre specialità, alcune delle quali, ad un prezzo più accessibile. È possibile mangiare panini che hanno una fascia di prezzo variabile tra i 25 e i 300 euro.

Il locale è aperto da circa un mese e i panini vanno già a ruba. Lo chef ha infatti dichiarato:

“I miei clienti sono solitamente persone giovani con un alto patrimonio netto a cui non importa se un panino costa 25 o 200 euro. Vogliono solo qualcosa di straordinario ed, allo stesso tempo, veloce nella preparazione”.

Insieme ai complimenti non sono ovviamente mancate le critiche. Qualcuno ha definito il panino “rivoltante” e “osceno”.

E voi cosa ne pensate? Lo andreste a mangiare nonostante il prezzo proibitivo? E a proposito di cibo: Valerio Braschi, vincitore di Masterchef, propone la carbonara da bere

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button