
Estate 2020, quest’anno andare in Giappone sarà più facile. O meglio, forse non più facile, ma sicuramente meno costoso. Perché con l’obiettivo di far ripartire il turismo di fronte al disastro dell’emergenza Coronavirus, il Giappone ha annunciato nuovi incentivi per l’estate 2020.
Incentivi fatti di alberghi gratis, biglietti gratis, sconti e tutto ciò che un turista può desiderare, per riuscire ad invogliare le persone a scegliere il Giappone come meta delle loro vacanze. Che poi si riesca davvero ad andare in vacanza, questo è tutto da vedere.
L’emergenza Coronavirus da tre mesi a questa parte ha sicuramente sconvolto le nostre vite. Oltre ad aver fatto migliaia e migliaia di vittime in tutto il mondo, non possiamo negare che il Codi – 19 abbia decisamente rivoluzionato le nostre vite e le nostre abitudini.
E adesso che l’estate è ormai alle porte, le domande sono molte. Riusciremo ad andare in vacanza? Potremmo uscire dall’Italia per viaggiare nel mondo? E mentre si aspettano notizie più certe, il Giappone inizia a preparare un piano per ripristinare il flusso turistico in vista dell’estate 2020 e lo fa con una trovata davvero interessante. Vediamo insieme di che stiamo parlando.
Estate 2020, il Giappone ha deciso di pagare metà delle spese ai turisti che sceglieranno questa meta
Recentemente, il Premier Shinzo Abe ha annunciato la fine dello stato di emergenza con una settimana di anticipo rispetto a quanto previsto. E dunque anche in Giappone si riparte, con un occhio al futuro e con un occhio soprattutto ad una delle entrate principali di questo Stato: il turismo.
Sembra che il Giappone abbia intenzione di stanziare 11.5 miliardi di Euro per agevolazioni e sconti per i turisti che sceglieranno questa meta per le loro vacanze. Un modo molto interessante per invogliare le persone a fare le loro prossime vacanze in Giappone.
Tutte queste agevolazioni dovrebbero servire per coprire circa la metà delle spese dei turisti. In pratica chi sceglierà di passare le proprie vacanze in Giappone, avrà una notte su tre gratis in hotel. Avrà biglietti gratis per musei e siti da visitare, oltre che incredibili sconti per i mezzi di trasporto.
Insomma, anche se ancora non sappiamo se quest’estate potremmo viaggiare, sicuramente il Giappone ha avuto una bella idea. E a proposito di iniziative interessanti. Ecco quella che ti permette di adottare una mucca a distanza per ricevere a casa latte e formaggi.
Lascia un commento