Curiosità

Le donne più intelligenti? Quelle che amano bere: parola di scienza

Sei una donna e ogni tanto ti piace abbandonarti ai piccoli piaceri dell’alcol? Nessun rimorso, la scienza è dalla tua parte: secondo uno studio le donne più intelligenti sono proprio quelle che bevono.

Si tratta di una notizia che gira già da un po’ di tempo e che rallegra gli animi di coloro a cui ogni tanto piace bere un bicchiere di vino. Questa volta, sono i ricercatori finlandesi a lanciare una vera e propria bomba!

Secondo la scienza le donne più intelligenti sono quelle che bevono alcolici

Secondo recenti studi scientifici l’intelligenza delle persone è migliorata grazie all’adattamento psicologico volto a risolvere problemi emotivamente nuovi.

Effettivamente il consumo di alcol è una derivazione di uno stato emotivo in continua evoluzione, va da sé che il collegamento fra le due cose è perfettamente possibile.

Nella società odierna le persone più intelligenti, hanno più opportunità da prendere al volo, di conseguenza, hanno anche una vita sociale molto movimentata.

La certezza che le possibilità che si incontrino con amici per bere una buona bottiglia di vino, aumenta quindi a dismisura. Più si esce, più si incontrano persone e più si beve. Facile, no?

E le donne cosa c’entrano? Beh, il gentil sesso nel sociale si muove decisamente meglio rispetto ai maschietti e adesso vi parliamo dello studio che lo afferma.

Un team di ricercatori dell London School of Economics ha analizzato i dati su migliaia di adulti inglesi, riscontrando una correlazione tra il bere e il livello di istruzione.

Un dato che è considerevolmente aumentato quando è arrivato il momento di analizzare il comportamento femminile.

In base alle statistiche inglesi, è venuto fuori che le laureate hanno ammesso di bere alcol quasi tutti i giorni, molto di più rispetto ai coetanei uomini.

Come detto poco sopra, una donna intelligente, ha una vita sociale intensa che fa aumentare le probabilità di bere, molto di più rispetto ad una donna che esce di meno.

Vi siete persi l’altro studio sull’intelligenza femminile? Eccolo qui: Le donne lunatiche sono le più intelligenti: la conferma arriva dalla scienza

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button