Donne più felici con uomini poco attraenti: parola di scienza

Donne più felici con uomini poco attraenti: è questa l’ultima novità in campo sentimentale/scientifico e che dà una certa speranza anche a chi non è un Tom Cruise dei poveri.

La scoperta, destinata a far felici schiere di uomini bruttini, è stata effettuata da un’università della Florida e spiega molte, moltissime cose.

Donne più felici con uomini poco attraenti: la spiegazione arriva dalla scienza

Secondo i ricercatori dell’Università Statale della Florida, una dona è più soddisfatta se al suo fianco c’è un uomo più bruttino. Amici, questo vuol dire che allora c’è veramente speranza per tutti.

Dopotutto quante volte ci è capitato di vedere delle belle donne a braccetto di uomini oggettivamente bruttini? Tante. E la spiegazione che ci siamo sempre dati qual è? Che i soldi in certi casi ci fanno mettere da parte l’amore.

Ebbene, è arrivato il momento di cospargerci il capo di cenere e di chiedere umilmente perdono per i pregiudizi che spesso e volentieri prendono il sopravvento.

Secondo la scienza infatti i soldi non c’entrano niente e l’amore è il sentimento che lega una donna più bella ad un uomo che non lo è affatto.

E lo so che adesso siete curiosi e lo volete assolutamente sapere. Ma quindi come mai le donne sono più felici al fianco di uomini più brutti?

Non voglio tenervi sulle spine, quindi vi rivelerò subito ciò che hanno scoperto gli eroi dell’università americana.

Naturalmente il motivo è da ricercare nell’ambito psicologico. La studentessa che ha portato avanti la ricerca, una laureanda in psicologia, doveva dimostrare il perché i matrimoni duraturi, fossero quelli in cui la moglie è molto più bella del marito.

La studentessa ed il suo relatore hanno posto ai partecipanti del sondaggio delle domande molto diverse che hanno portato ad una conclusione specifica: le mogli di mariti belli e attraenti, non sono mai soddisfatte del proprio aspetto fisico.

Una insoddisfazione che le porta a mettersi in continua competizione con il proprio partner e che fondamentalmente spiega il motivo per cui una donna sposata con un uomo più bruttino, sia molto più felice rispetto a chi è sposata con un Adone.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ma nel frattempo non perdetevi quest’altra curiosità: I mariti stressano le mogli più dei figli: parola di scienza

} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *