Curiosità

Donne irascibili: secondo la scienza sono le più intelligenti

Se siete un po’ troppo spesso nervose e vi arrabbiate facilmente, potete dormire dei sonni tranquilli. Perchè? Perchè secondo la scienza le donne irascibili sono le più intelligenti!

Esatto, non è uno scherzo. Un recente studio scientifico afferma che le donne che si arrabbiano troppo facilmente hanno un quoziente intellettivo più alto. Vediamo cosa dice la ricerca scientifica.

Donne irascibili più intelligenti: lo studio 

Avete capito bene, per una volta la scienza si schiera dalla parte del mondo femminile un po’ troppo suscettibile. E lo fa con tanto di ricerche e studi a sfondo scientifico.

La ricerca è stata svolta presso l’Università del New South Wales ed ha aperto un dibattito che sicuramente non si calmerà in poco tempo. Ma cosa c’entra il cattivo umore delle donne con il loro quoziente intellettivo?

Lo studio ha analizzato moltissime donne di diverso carattere, età e professione di fronte ad alcuni stimoli. Questi stimoli potevano essere positivi o negativi ed erano soprattutto manifestati da film o situazioni di vita quotidiana. L’obiettivo era proprio quello di valutare il diverso grado di suscettibilità delle donne.

E i risultati parlano chiaro: le donne più irascibili sono più intelligenti! Dai test, infatti, è emerso che tutte coloro che si sono arrabbiate più facilmente di fronte agli stimoli, sono state le stesse ad aver eseguito i punteggi più alti nei test per valutare il loro Q.I.

Secondo il capo del team di esperti, il Professor Joseph Forgas, tutto questo ha un valido fondamento scientifico. Il cattivo umore, infatti, stimola l’attenzione e sollecita i pensieri nei confronti delle situazioni più difficili.

In pratica, è come se il nostro cervello fosse in grado di elaborare soluzioni ai problemi quando stiamo vivendo uno stato emotivo di nervosismo o irascibilità.

Per fare il punto, quindi, la scienza è stata abbastanza chiara. Se vi accusano di essere troppo suscettibili o irascibili, da oggi potrete rispondere per le rime: siete solo più intelligenti, parola di esperti. Ma, a proposito di curiosità, sapete che il mestiere di mamma ci invecchia?

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button