Storie

La storia della donna convinta di essere la proprietaria del sole

Il nome Maria Angeles Duran è un nome che potrebbe non dirvi niente, tuttavia sappiate che appartiene alla donna convinta di essere la proprietaria del sole. Anzi, in realtà non ne è solo convinta, ma lo è per davvero. Da circa 10 anni possiede davvero il sole.

Lo ha acquistato nel 2010 e la prova delle sue affermazioni risiede in un atto di proprietà che si è fatta redigere da un notaio. In effetti potrebbe sembrare strano, ma in milioni di anni nessuno ha mai rivendicato la proprietà del sole. E siccome non esiste nessuna legge che proibisca a un cittadino di farlo, la signora ha colto la palla al balzo.

Maria Angeles Duran: la donna che nel 2010 è diventata la proprietaria del sole

Naturalmente l’obiettivo della signora è quello di rivendicarne, a tutti gli effetti, i diritti. E vorrebbe che tutti gli utilizzatori del sole le pagassero una somma ben precisa. A suo discapito dobbiamo però dire che tale cifra andrebbe devoluta per una parte in beneficienza. Mentre l’altra finirebbe nelle casse del fisco spagnolo.

A quanto pare (e chissà come mai!), Maria finora non ha ricevuto da nessuno nemmeno un centesimo. Qualche anno fa aveva persino cercato di vendere alcuni lotti sul sole. E per questo aveva messo un annuncio su Ebay. Annuncio prontamente rimosso perché a quanto pare non rispettava le regole della piattaforma.

Maria non si è però arresa e ha deciso di creare un sito tutto suo in cui continuare a vendere lotti di sole. Insomma il suo progetto sembrerebbe fare acqua da tutte le parti, al punto che la proprietaria del sole non sa nemmeno a chi lasciarlo in eredità quando arriverà il momento della sua dipartita.

E se vi piacciono le nostre storie strane e bizzarre, rinfrescatevi la memoria con questa veccia vicenda: Felicity Kadlec, la donna che ha sposato la sua bambola zombie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button