Curiosità

La difficoltà ad alzarsi la mattina è legatata all’intelligenza

Secondo uno studio recente la difficoltà ad alzarsi la mattina è strettamente correlata ad una spiccata intelligenza. Quindi se anche voi fate parte di quel nutrito gruppo di persone che la mattina imposta 18 sveglie con l’intento di rimandare il più possibile il risveglio, potete pure gioire.

Perché secondo la scienza siete addirittura dei geni. Non ci credete neppure voi, non è vero? Eppure parrebbe che lo studio effettuato sia basato su delle prove incontrastabili.

Difficoltà ad alzarsi la mattina? Niente paura, la vostra intelligenza è superiore alla media

Palestra, jogging e attività fisica, sono tutte parole da cui preferite stare lontano? Ottimo, secondo la scienza è un buon segno.

Se infatti il divano è la vostra meta preferita e la sera non vedete l’ora di ficcarvi sotto le coperte, vuol dire che il vostro intelletto è superiore alla media.

E se vi sembra strano, aspettate di scoprire quale sarebbe il motivo alla base di questa scoperta. Secondo i ricercatori le persone più pigre hanno il cervello programmato per consumare meno energia possibile.

Lo studio è stato effettuato da un’università canadese e successivamente pubblicato su Current Biology. Ma cosa hanno fatto i ricercatori per arrivare a questa insolita scoperta?

I volontari che hanno partecipato alla ricerca hanno indossato un particolare esoscheletro robotico, che rendeva più faticoso camminare, andando ad aumentare la resistenza a livello delle ginocchia.

Nel giro di pochi minuti i volontari hanno cambiato il modo di camminare senza nemmeno rendersene conto, arrivando a consumare molta meno energia.

Secondo Max Donelan, uno degli studiosi che ha portato a termine lo studio, come esseri umani, siamo portati a cercare sempre una scorciatoia che ci faccia sentire meno fatica.

Con il loro studio è stato scoperto che è il nostro cervello che controlla la quantità di energia da utilizzare, cercando sempre di farci provare meno fatica.

A tal proposito ecco cosa ne pensa l’ONU sulle persone pigre: Le persone pigre potrebbero salvare il mondo: parola di ONU

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button