Benessere

Dieta della birra: come funziona la dieta che ti fa perdere 5 Kg in un mese

Conoscete la nuovissima dieta della birra, l’ultima novità in quanto a regimi alimentari in grado di farvi perdere peso? Lo so, il nome vi fa un po’ titubare, ma vi assicuriamo che è vero: è possibile perdere peso con la birra.

Non pensate che sia straordinario perdere peso con una bevanda così amata come la birra? Vediamo insieme come fare e soprattutto come funziona questa particolare dieta.

Dieta della birra: via 5 Kg in appena un mese

Siamo soliti considerare questa bevanda un nemico dell’organismo, eppure non è così ed è arrivato il momento di sfatare questo mito. La birra, infatti, se consumata nel modo giusto, può essere davvero un ottimo alleato del nostro benessere.

Questa bevanda possiede infatti delle potenti proprietà diuretiche, che agiscono con molta più efficacia se associamo il suo consumo a quello di fibre e acqua.

E non è finita qui. La birra è molto utile anche per mantenere il nostro intestino in salute e migliorare la nostra digestione. Ma come funziona la dieta della birra?

Il segreto per sfruttare questa bevanda per dimagrire è associare il suo consumo a quello di altri alimenti chiave. Ottimo l’abbinamento con il formaggio, rigorosamente light, poiché il luppolo diminuisce l’azione dei grassi in esso contenuti.

La birra ha un’azione dimagrante anche se abbinata al pesce o alla carne ed in particolar modo ai legumi. In ultimo, ottimo il suo abbinamento con la frutta e la verdura, che aumentano a dismisura il suo effetto detox. 

Entrando nello specifico, la dieta della birra divide la giornata in 3 pasti principali. Iniziate con una colazione a base di cereali integrali, yogurt e frutta. Per pranzo potete mangiare un’ottima insalata di pollo, rigorosamente abbinata ad un bicchiere di birra. Per cena, infine, vi aspetta un salmone alla griglia con un po’ di verdure poco condite e innaffiate con un po’ di birra.

In ultimo, alcuni avvertimenti per voi. Non dimenticate di bere anche l’acqua, che in nessun caso deve essere sostituita con la birra. Evitate sempre di bere la birra con la pizza, un’accoppiata alleata della pancia gonfia. Infine, non esagerate!

Se, invece, avete bisogno di un regime alimentare più drastico per dimagrire, provate a dare un’occhiata alla dieta del riso e della mela.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button