Benessere

Dieta del vapore: via 3 chili in appena due settimane

Un nuovissimo regime alimentare che promette di farti perdere 3 chili in due settimane è pronto a sbarcare anche da noi. Si tratta della

, che ti sgonfia, dimezza le calorie e ti fa perdere i chili di troppo.

Ecco come funziona, i suoi benefici e un esempio da seguire. Scopri tutti i dettagli necessari e se ti interessa parlane con il tuo nutrizionista.

La dieta del vapore, ecco il menù da seguire

La maggior parte di noi sogna di mangiare senza ingrassare neanche di un etto, la dieta del vapore promette di perdere anche 3 chili in appena due settimane, continuando a mangiare con gusto.

In questo articolo parleremo di tutti i suoi segreti, pronto a scoprirli tutti?

Nonostante l’estate sia arrivata da tempo, è ancora il momento giusto per perdere qualche chiletto e per rimettersi in forma. La prova costume spaventa tutti, quindi perché non provare con la dieta del vapore?

Se ti stai chiedendo come funziona, sappi che le differenza è tutta sul metodo cottura, in questo caso, come prevede anche il nome è a vapore.

Il metodo di cottura, è un aspetto fondamentale per preservare il gusto e le proprietà di un alimento, non solo il sapore del cibo cambia in base alla cottura, m aumentano e diminuiscono anche le calorie.

La cottura al vapore è decisamente la più sana in assoluto, non compromette il sapore del cibo e ne esalta tutte le proprietà, diminuendo le calorie.

Si tratta di un metodo di cottura facilissimo, basta riporre gli alimenti nell’apposito cestello forato, dove vengono cotti grazie al vapore creato dall’acqua riposta nella pentola sottostante.

Non è necessario aggiungere condimenti pesanti, tranne un paio di gocce di olio extravergine di oliva. I cibi che beneficiano di questa cottura sono le verdure come asparagi, broccoli, zucchine, carote, fagioli, finocchi e carciofi.

Come secondo piatto da accoppiare a queste verdure, pollo e pesce sono particolarmente gustosi cotti a vapore.

Come detto sopra, la dieta del vapore promette di far perder anche 3 chili in appena due settimane, a patto che si seguano certe accortezze.

E’ consentito usare come condimento solo l’olio extravergine di oliva a crudo sugli alimenti (fino a 2 cucchiai al giorno). Ecco un esempio di menù:

a colazione uno yogurt magro e una tazza di tè, a pranzo un pezzo di salmone con verdure cotte al vapore e a cena petto di pollo con verdure. Ovviamente tutto cotto a vapore!

Ti interessa un altro tipo di regime alimentare? Ecco la dieta della birra: come funziona la dieta che ti fa perdere 5 Kg in un mese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button