Benessere

Dieta del respiro: ecco come dimagrire semplicemente respirando

L’ultima novità in fatto di diete arriva dal Giappone, ed è davvero incredibile e destinata a far discutere: la dieta del respiro. Non ci credete? Continuate la lettura

Ecco tutti i dettagli sul funzionamento della Breath Diet, ovvero la dieta del respiro. Se la vostra prima reazione è di incredulità non avete tutti i torti. Ecco cosa si sono inventati i nostri amici giapponesi.

La Breath Diet: come funziona la dieta del respiro

Si sente tanto parlare di diete, ma questa le batte tutte e sicuramente è destinata a far discutere. Si chiama dieta del lungo respiro ed è pubblicizzata dall’attore giapponese Miki Ryosuke, che ha recentemente dichiarato di aver perso centimetri e chilogrammi grazie a questo nuovo stile alimentare.

Ma qual è il segreto? Secondo l’attore cinquantenne non è niente di troppo impegnativo, è necessario dedicare un paio di minuti al giorno a dei lunghi respiri che permetteranno all’aria di uscire dal nostro corpo in maniera meno aggressiva del solito.

Ma funziona veramente?

Secondo i dietologi e gli esperti Miki Ryosuke avrebbe inventato questa dieta per un caso fortuito, mentre praticava alcuni esercizi fisici con lo scopo di alleviare il suo mal di schiena.

Anche Jill Johnson, creatrice nel 2009 di un programma televisivo, crede che sia possibile dimagrire attraverso la respirazione.

Secondo lei il grasso è composto da ossigeno, carbonio e idrogeno e quando l’ossigeno che respiriamo incontra le molecole di grasso, le rompe in diossido di carbonio e acqua. Dopodiché il sangue preleva il diossido di carbonio e lo rende ai polmoni per espellerlo.

Di conseguenza, più respiriamo, più grasso bruciamo.

Ovviamente non esiste nessuna validità scientifica a conferma di questa famigerata dieta del respiro, anche se ultimamente le tecniche per effettuarla hanno fatto il giro del mondo.

Molto probabilmente la perdita di peso è una conseguenza degli esercizi necessari per respirare secondo i consigli dell’attore giapponese.

A proposito di dimagrire conoscete la dieta militare che fa perdere peso in appena 3 giorni?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button