Riflessioni

I dettagli del vero amore: le piccolezze che fanno la differenza

Ogni coppia che si ama, ha imparato ad accettare le differenze e a sfruttare tutte e difficoltà che hanno incontrato sul loro cammino, per rafforzare il proprio legame. Ed è proprio così, i dettagli del vero amore fanno la differenza.

Dopo un po’ l’infatuazione passa e una relazione per mantenersi viva ha bisogno di un duro lavoro da parte dei partner, basato su cure e rispetto. I piccoli dettagli sono l’acqua necessaria per coltivare un amore duraturo.

I dettagli del vero amore, mantengono viva una relazione e fanno la differenza

Guardare un film accoccolati sul divano, mangiare una pizza a letto, un bacio inaspettato e una passeggiata mano nella mano, sono questi i piccoli dettagli da coltivare per portare avanti una relazione.

Perché l’amore ha bisogno di essere dimostrato, senza gesti eclatanti, purché sia dimostrato. E questi gesti affettuosi sono la fiamma che tiene viva una relazione, ma attenzione, non la cocente fiamma della passione, piuttosto quella dell’immensità di questo sentimento.

Dato per ovvio che non esiste una formula magica per creare un amore solido e duraturo, quelli di seguito sono i piccoli dettagli che hanno in comune le coppie ben assestate e sono stati evidenziati dal famoso ricercatore John Gottman.

AMMIRAZIONE

I partner che fanno parte di una coppia duratura non solo sono in grado di esprimere continuamente le buone qualità dell’altro, ma manifestano proprio una buona considerazione.

SQUADRA

Non un “io”, non un “tu”, ma decisamente un “noi”, ecco cosa fa la differenza. E questo concetto è applicato a qualsiasi conseguenza, entrambi sono responsabili di ciò che succede all’interno della coppia.

CONOSCENZA DELL’ALTRO

Non hanno paura ad esprimersi e sanno molto bene come risvegliare l’interesse dell’altro.

IMPARARE DALLE DIFFICOLTA’

Ogni difficoltà è stata brillantemente superata insieme, lavorando duramente e cooperando. Dopotutto, come detto sopra si tratta di una squadra.

APPROVAZIONE

La diversità è considerata un vantaggio, perché sono ben consapevoli che non tutte le difficoltà possono essere superate, basta solo conviverci ed accettarle.

La vostra relazione è forte ma si trova in mezzo ad una burrasca? Ecco: Amore e abitudini: ecco le abitudini che potranno migliorare il vostro rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button