Uomini e maturità: secondo la scienza, la raggiungono a 54 anni!

Uomini e maturità, un binomio che fa discutere da sempre. Quando raggiungono la maturità gli uomini? Quando diventano le persone responsabili che tanto ci piacciono?

Finalmente, è la scienza a rispondere a questa domanda. Sono molte, infatti, le ricerche scientifiche che affermano che l’uomo raggiunge la maturità a 54 anni! Vediamo nel dettaglio di che cosa si parla.

Gli uomini raggiungono la maturità a 54 anni

Diciamocelo subito: se lo dice la scienza, non possiamo che crederci. Gli uomini, dunque, acquistano la maturità dopo i 50 anni e, in particolare, a 54 anni.

Da dove deriva questo numero così preciso? Da un’indagine scientifica, ovviamente. Una ricerca che aveva l’obiettivo di valutare e analizzare a quanti anni gli uomini si possano definire dei veri e proprio Adulti, di quelli con la A maiuscola.

A riportare la notizia è il Telegraph, uno dei giornali più famosi del Regno Unito. Per raggiungere questo risultati, gli esperti hanno studiato e analizzato ben 100 uomini. Secondo questa ricerca, è a 54 anni che gli uomini si sentono sistemati, tranquilli e al sicuro.

Lo studio è stato svolto presso il Crown Clinic Center di Manchester, con l’obiettivo di valutare le sensazioni e le emozioni degli uomini riguardo la loro maturità. In generale, sembra che tutti gli uomini presentino le stesse insicurezze che non consentono loro di raggiungere la maturità.

Tra le più quotate ci sono sicuramente la paura dei cambiamenti fisici, tipo la perdita dei capelli, quella per la condizione economica e anche quella per la solitudine. Esatto, anche gli uomini hanno paura di restare soli e di non riuscire a costruirsi una famiglia.

Si tratta sempre di timori legati al futuro, all’instabilità, all‘incertezza. In fondo invecchiare non piace a nessuno, ma agli uomini ancora meno. Non gli piace vedere i capelli diminuire, diventare più bianchi. Non gli piace perdere la tonalità fisica, vedere la pancia che aumenta.

Che poi, in realtà, quella pancia piace anche alle donne. Insomma, qualunque siano i motivi una cosa sembra essere certa: gli uomini sono un po’ degli eterni Peter Pan e maturano soltanto a 54 anni.

 

(Visited 161 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *