Trivial Pursuit Hotel: l’albergo in cui si paga rispondendo alle domande

Quanti di voi si ricordano del famoso gioco da tavola Trivial Pursuit? Il gioco in cui si doveva rispondere a delle domande anche difficili, di cultura generale? Ebbene, sappiate che da qualche mese in Russia esiste un albergo ispirato ad esso: il Trivial Pursuit Hotel.

Siete particolarmente ferrati in geografia, storia e letteratura? Bene, allora potrete soggiornare gratis in un bellissimo e particolare hotel a 4 stelle situato in Russia.

In Russia il Trivial Pursuit Hotel

L’originale Hotel si trova a 50 km da Mosca, all’interno di un complesso alberghiero a 4 stelle immerso in una suggestiva foresta.

Sarà possibile soggiornarvi gratuitamente, a patto di rispondere in maniera corretta ad alcune domande di cultura generale.

Sì proprio così, come nel famosissimo gioco da tavola che ha appassionato molti di noi: Trivial Pursuit.  Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett Moscow e Hasbro, l’azienda americana produttrice di giochi da tavolo.

Purtroppo non è possibile soggiornarvi in qualsiasi periodo dell’anno, ma poiché l’iniziativa ha riscosso molto successo, molto probabilmente l’anno prossimo verrà nuovamente riproposta.

Ma come funziona? In realtà è molto semplice, a patto però di avere una massiccia cultura generale, perché è solo rispondendo a domande su arte, letteratura e scienze che sarà possibile soggiornare gratis ed avere una serie di comfort senza sborsare un centesimo.

Il Trivial Pursuit Hotel è composto da 3 stanze, una sauna, un barbecue e un caminetto, in cui potrete divertirvi a giocare al famosissimo gioco ideato nel 1979 dai due canadesi Chris Haney e Scott Abbott .

Sono passati 40 anni e ad oggi è il terzo gioco più venduto dopo lo Scarabeo e il Monopoli. Ma come si può soggiornare?

L’hotel non è infatti accessibile a tutti, il soggiorno va infatti guadagnato rispondendo ad alcune domande, con la successiva speranza di essere scelti.

Inoltre, in base alle risposte date viene proposto un trattamento diverso. E se vengono date risposte sbagliate? In quel caso si viene penalizzati e si perdono alcune comodità, come la tv di ultima generazione, che viene sostituita da un modello più vecchio e in bianco e nero.

Sapete che da poco tempo a questa parte è possibile soggiornare a Historic Albion Cottage, il b&b progettato nella casa della Signora in Giallo?

(Visited 405 times, 4 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *