Significato delle emoji: ecco quelle che hai sempre male interpretato

Siete sicuri di conoscere il vero significato delle emoji che quotidianamente usiamo? Stiamo parlando delle simpatiche faccine che solitamente vengono inserite nei messaggi su Whatsapp.

Alcune sembrano di facile comprensione, ma fidatevi se vi dico che non sempre il loro significato è quello che crediamo noi. Pronti a scoprire la verità?

Il vero significato delle emoji

LECCARSI LE LABBRA

Leccarsi

Scommetto che pensate che sia una linguaccia vero? Ebbene vi sbagliate: questa emoji rappresenta una persona che si sta leccando le labbra poco prima di un abbondante pasto.

LE POSTE

Posta

Questa è veramente particolare e no, non rappresenta un teatro o un concerto, ma l’ufficio postale. Infatti nel diciottesimo secolo, il corno era il simbolo che veniva utilizzato per rappresentare proprio la Posta.

OK

Ok

Anche questa può trarre in inganno, perché in realtà non è affatto completa. Raffigurata così, sembra una donna che si trova improvvisamente di fronte ad una bella sorpresa.

In realtà seignifica “ok”, un semplicissimo va bene.

IMP

Imp

La maggioranza di noi, usa questa emoji, come se fosse il volto di un diavoletto intento ad esternare un sorriso malvagio. Niente di più sbagliato!

Si tratta di un imp, ovvero di una creatura mitologica particolarmente dispettosa. Non una faccina malvagia quindi, solamente dispettosa.

PERSONA STANCA

Persona stanca

Se finora avete pensato che si trattasse di un gatto, mi dispiace deludervi: non è così. Secondo la mente di coloro che si sono occupati della creazione delle emoji, questa faccina rappresenta infatti, una persona stanca.

Eh sì, faccio fatica anche io a crederci.

SORGENTI TERMALI

Sorgenti termali

Questa è difficile e scommetto che pochi di voi, siano soliti ad usarla di frequente. Non fatevi ingannare, non è una tazza di tè o di caffè. Ma sì, rappresenta qualcosa di caldo.

Rappresenta le sorgenti termali calde e viene utilizzata principalmente in Giappone, dove si trovano facilmente questi luoghi.

Vi ho svelato i segreti delle emoji, cosa ne dite di scoprire I segreti di Whatsapp: tutte le funzioni segrete che non conoscete

(Visited 14.523 times, 31 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *