Popcorn Beach, la spiaggia di pop corn: ecco dove si trova

Se capitate a Fuerteventura non potete di certo perdervi Popcorn Beach la spiaggia che sembra fatta di milioni e milioni di pop-corn.

Diventata famosa grazie ai social, la particolarità di questa spiaggia è data dall’erosione marina dei coralli, ed è diventata ormai meta degli appassionati di sport acquatici.

Popcorn Beach: tutto quello che c’è da sapere

Nell’isola di Fuerteventura, all’interno di una conca nella spiaggia di Corralejo, un paese di circa 13000 abitanti, esiste un particolarissimo tratto di spiaggia chiamata Popcorn Beach.

Particolare, perché sembra davvero di sdraiarsi sopra uno stuolo di mais scoppiato.

Ovviamente non si tratta di veri popcorn, ma di un particolare tipo di corallo che è stato portato a riva dalla corrente, da qui il nome dato alla spiaggia.

Diventata famosa grazie alle fotografie circolate sui social è diventata ben presto meta di turisti e soprattutto degli amanti degli sport acquatici.

Una vera attrazione turistica, grazie all’incredibile effetto creato dai coralli e dalle rocce vulcaniche che l’hanno resa unica ed inimitabile.

Una spiaggia che sicuramente in confronto alle altre non sembra di certo uno spettacolo.

Anche se negli anni si è guadagnata la sua popolarità grazie a Instagram e alle foto dei turisti, che hanno saputo apprezzare la sua particolarità.

Ma nell’arcipelago delle Isole Canarie e soprattutto nella bellissima Fuerteventura, non è raro imbattersi in luoghi così suggestivi e particolari. Diventate famose per le loro spiagge bianche che si estendono per km sono una delle mete più visitate al mondo.

E’ inoltre la meta ideale anche per gli amanti degli sport acquatici come surfisti e velisti che la visitano per tutto l’anno grazie al clima ideale: secco e mite per tutti e 365 giorni.

Ogni giorni  è quindi l’ideale per visitarla, perché ad accogliervi ci sarà sempre la temperatura ideale. Se capitate da quelle parti non potete assolutamente perdervela.

Per rimanere in tema di particolarità: Unghie dei piedi lunghe: l’ultima moda che fa discutere

 

(Visited 9 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *