I mariti stressano le mogli più dei figli: parola di scienza

I mariti stressano le mogli più dei figli e questa scommetto che per voi non è proprio una novità. Non è vero care amiche di Filosofia Spicciola?

E se è vero che ogni coppia è diversa dalle altre, così come lo è ogni famiglia, c’è da dire che nella famiglia funzionale ideale, i due genitori dovrebbero sempre sostenersi a vicenda. Purtroppo, a quanto pare non è così.

I mariti stressano le mogli più dei figli

Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti, che ha preso in esame più di 7000 madri, è venuto fuori, che i mariti stressano le loro consorti 10 volte di più rispetto ai loro figli. Il che è tutto dire eh.

Il 46%  di queste donna ha dichiarato di essere perfettamente consapevoli che la maggiore causa del loro stress erano i mariti!

Lavoro in più, mal di testa e anche poco tempo libero, tutti fattori collegati ad atteggiamenti infantili e poco rispettosi che i mariti assumono nei confronti delle loro compagne, troppo spesso date per scontate.

Molto spesso, i problemi che insorgono all’interno di un matrimonio sono causati da delle aspettative deluse: ci aspettiamo che un bambino faccia i capricci, ma non ci aspettiamo che un adulto si comporti come un poppante.

E oltre alla delusione scaturita da questi comportamenti, si aggiunge anche un notevole stress che finisce per far esplodere la madre.

Il discorso è molto più complesso. Gli stessi ricercatori hanno intervistato anche 1500 padri, a cui è stato chiesto qualche dettaglio in più sull’organizzazione della routine familiare.

Ebbene metà di loro hanno affermato di condividere gli stessi compito delle loro compagne. Peccato che su 2700 madri intervistate, il 75% ha dichiarato che la cura dei figli poggi esclusivamente sulle loro spalle.

Inoltre, la maggior parte di questi papà ha affermato di sentirsi dispiaciuto al pensiero di avere un ruolo secondario all’interno della famiglia, soprattutto quando si trattava dei loro figli.

Concludiamo dicendo che molto spesso il problema principale che si riscontra all’interno di una coppia in crisi, è uno solo e prende il nome di “comunicazione”.

Donne e alcol, cosa dice la scienza? Le donne più intelligenti? Quelle che amano bere: parola di scienza

(Visited 1.122 times, 1 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *