Chi è disordinato e dice parolacce è più intelligente: Parola degli scienziati

All’attenzione di tutti gli sboccati e dei più caotici, una buona notizia per voi: Chi dice parolacce ed è disordinato è più intelligente, parola degli scienziati.

Ecco dunque uno studio a sfatare un mito che da sempre accompagna chi utilizza un po’ troppe parole vietate: Non siete maleducati, siete solo più intelligenti.

Chi dice parolacce ed è disordinato è più intelligente: Ecco lo studio scientifico

Siamo abituati a pensare che questo genere di persone siano un po’ maleducate e volgari. Dalla loro parte, però, si è schierata la scienza.

Secondo uno studio scientifico, infatti, chi dice parolacce ha un vocabolario molto più ampio degli altri. Lo studio è stato condotto da un team di ricercatori del Massachusetts College e del Marist College.

La ricerca in questione si è svolta analizzando il comportamento di alcuni volontari. I ricercatori hanno prima chiesto a queste persone di dire il maggior numero di parolacce in un minuto e dopo di dire il maggior numero di animali che avessero come iniziale una precisa lettera.

I risultati sono stati strabilianti. Le persone che hanno detto più parolacce in 60 secondi, hanno infatti detto anche molti più animali con una precisa iniziale. Questo dato ha dunque evidenziato una tesi specifica: Chi dice parolacce ha una proprietà di linguaggio più evoluta e dunque ha un vocabolario più ampio.

E non è finita qui. Secondo un altro studio, infatti, anche le persone più disordinate avrebbero una marcia più. La ricerca scientifica questa volta è stata svolta da Kathleen Vohs, docente dell’Università del Minnesota.

Durante questo studio, i volontari sono stati divisi in due stanze: Da una parte, una stanza completamente in disordine, dall’altra una stanza ordinatissima. Ai partecipanti è stato chiesto di sviluppare alcune idee o progetti riguardanti un determinato tema.

In questo caso, i risultati si sono schierati dalla parte dei più disordinati. Questi, infatti, hanno elaborato delle idee nettamente superiori e di una maggiore qualità.

Dunque, se vi accusano sempre di essere troppo disordinati o di dire troppe parolacce, da oggi avete un’arma in più per difendervi: Siete più intelligenti! Sapete inoltre che le coppie felici tendono ad ingrassare di più rispetto alle altre?

(Visited 146 times, 1 visits today)
} ?>

Un pensiero riguardo “Chi è disordinato e dice parolacce è più intelligente: Parola degli scienziati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *