Carta igienica sul water dei bagni pubblici: ecco perché non dovreste farlo

Questo articolo è principalmente dedicato alle donne e ai bambini piccoli, perché si tratta di un’usanza tipicamente femminile. Ecco perché non dovreste usare la carta igienica sul water nei bagni pubblici.

Vi sarà capitato molto spesso di dover usare un bagno non vostro, ma se farlo a casa di un conoscente è un conto, tutt’altro caso è quando bisogna utilizzarne uno pubblico.

Carta igienica sul water dei bagni pubblici: non fatelo!

I bagni pubblici sono quasi sempre molto sporchi, spesso, anzi sempre, a causa della mancanza di rispetto di chi li utilizza.

Non c’è da stupirsi se quindi soprattutto fra le donne è i bambini sia nata un’usanza particolare, per evitare di doversi appoggiare sulla tavoletta del water.

Stiamo parlando dell’abitudine di ricoprire il water con la carta igienica prima di utilizzarlo.

Alzi la mano chi non l’ha mai fatto. Ebbene se fra di voi c’è qualche signora che non sa di cosa stiamo parlando tanto di cappello, perché ha sempre fatto la cosa più giusta.

Secondo gli esperti infatti, si tratta di un’abitudine non solo inutile, ma anche completamente sbagliata che provoca l’effetto contrario.

La tavoletta del wc, così come è stata progettata, non permette ai batteri di entrare a contatto con la pelle.

La sua consistenza liscia, infatti pare sia particolarmente sgradevole e inospitale per i germi, che non hanno modo di proliferare e di entrare a contatto con la pelle.

Discorso diverso vale invece per la carta igienica, che per la sua consiste porosa è l’habitat naturale dei famigerati batteri.

E lo stesso discorso vale anche per l’asciugatore delle mani.

Tendiamo a pensare, erroneamente, che sia più igienico dei fazzoletti, ma non è vero.

Una volta in funzione, infatti, maggiore è il flusso d’aria che emana, maggiore è la quantità dei germi che sparge per il bagno.

E a proposito di dubbi amletici: Le uova vanno conservate in frigo: sì o no? Ecco tutto ciò che non sapete

(Visited 132.898 times, 15 visits today)
} ?>

Un pensiero riguardo “Carta igienica sul water dei bagni pubblici: ecco perché non dovreste farlo

  • Agosto 27, 2019 in 12:25 am
    Permalink

    Io la metto perché mi fa schifo il sudore o le tracce di urina, non per i germi. Inoltre la carta, utilizzo sempre lo strappo dopo qualche giro di rotolo

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *