Attualità

Covid, l’omelia del parroco no-vax fa discutere: “Il vaccino è una porcheria”

Covid, l’omelia del parroco no-vax fa discutere e provoca diverse polemiche. Siamo a Paduli, in provincia di Benevento, dove le parole di Don Francesco non sono passate certamente inosservate.

Il parroco della chiesa di Sant’Arcangelo a Trimonte, situata in questo piccolo paesino che conta a malapena quattromila abitanti ha rilasciato delle dichiarazioni sul vaccino che hanno fatto infuriare i fedeli.

Covid: l’omelia del parroco no-vax non passa inosservata

Don Francesco nella giornata di ieri ha officiato la Santa Messa. Doveva sostituire il parroco abituale e durante l’omelia ha rilasciato dichiarazioni che stanno ancora facendo discutere. Riferendosi ai vaccini contro il Coronavirus li ha definiti una porcheria. Secondo il parroco inoltre i vaccini vengono effettuati con gli aborti.

“Credete che vi salveranno?”, ha domandato rivolgendosi ai suoi fedeli, che ammutoliti, stavano ascoltando l’omelia. Il parroco ha poi riportato la notizia di un uomo che è morto di infarto subito dopo aver fatto il vaccino. Peccato però che al momento non c’è nessuna correlazione fra la morte dell’uomo con il vaccino inoculato.

Poco dopo il risalto della notizia, il sindaco di Paduli, Domenico Vessichelli, si è dissociato dalle assurde parole del prete. E ha dichiarato:

“Noi abbiamo un’idea opposta, il vaccino è l’unica strada per la salvezza, anzi siamo preoccupati per il ritardo nella consegna delle dosi. Anche il nostro parroco è rimasto perplesso da queste parole. Ci tengo solo a dire che non voglio che Paduli venga strumentalizzata da una persona che ha parlato a titolo puramente personale e che non rappresenta la nostra comunità”.

Nel frattempo in Campania la campagna di vaccinazione non procede come dovrebbe. Tra il commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri e Vincenzo De LUca, c’è bagarre. Durante l’ultimo incontro online tra Governo e Regioni, il governatore della Campania ha parlato di “sperequazione” nella distribuzione delle dosi. Mentre Arcuri ha rispedito al mittente le accuse.

In Italia: Covid, da Domenica molte regioni cambiano colore

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button