Attualità

Covid, il virologo Pregliasco: “Flirt estivi? Passeggiate mano nella mano ma niente baci”

Covid, il virologo Pregliasco invita alla cautela e parla dei flirt estivi, delle mascherine, dei vaccini e delle vacanze

Covid, il virologo Pregliasco invita alla prudenza e rilascia alcuni consigli in vista dell’estate imminente. Intervistato da AdnKronos, il virologo ha parlato di mascherina, vaccini e altro ancora.

L’estate sta arrivando e con essa si preparano anche i flirt estivi. E siccome il Covid è ancora un problema attuale, come dobbiamo comportarci? Ce lo rivela il virologo Pregliasco.

Covid: il virologo Pregliasco svela i suoi consigli per la prossima estate

Sì alle strette di mano, ma no ad abbracci e baci. Per questi ultimi il consiglio è di aspettare ancora un pochino.  Lo ha affermato il virologo dell’Università di Milano, Fabrizio Pregliasco.

Che ha invitato gli italiano alla cautela. E questo nonostante i dati relativi al virus siano in netto miglioramento. La campagna vaccinale sta dando i frutti sperati, ma secondo molti esperti non è ancora il momento di abbassare la guardia.

“La mascherina va tenuta anche dopo il vaccino, almeno in questo periodo. Poi nelle prossime settimane vedremo”.

Secondo il virologo, agosto dovrebbe essere il mese ideale per poter salutare la mascherina e l’obbligo di doverla indossare.

E a proposito di flirt estivi, Pregliasco consiglia di rimandare ancora per un po’ i baci e gli abbracci. Come detto la campagna vaccinale sta proseguendo a ritmo serrato e i vaccinati aumentano sempre di più.

Questa percentuale ci avvicina ogni giorno di più alla luce in fondo al tunnel e alla fine dell’incubo. Più saranno i vaccinati e prima il Governo potrebbe eliminare l’obbligo della mascherina.

E in effetti è proprio quello che è successo in altri Paesi del mondo (Usa). Pregliasco ha inoltre parlato anche delle vacanze esiste.

E si è augurato che la maggior parte degli italiani scelga di restare nel nostro Paese, sia per risollevare il turismo e sia per evitare l’arrivo di nuove varianti.

Per ultima anche una piccola previsione del virologo, il quale è convinto che possa verificarsi un nuovo rialzo dei contagi. Tuttavia grazie all’effetto dei vaccini, non ci saranno più gli ospedali e le terapie intensive piene.

E a proposito di estate: Le Yeezy Slides sono la tendenza dell’estate 2021: tornano le ciabatte indossate con il calzino

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button