Attualità

Covid, ecco le Regioni che cambiano colore dal 3 Maggio

Emergenza Covid, quali sono le Regioni che cambiano colore dal 3 Maggio? Ecco tutte le ultime novità al riguardo

Emergenza Covid, quali sono le Regioni che cambieranno colore da Lunedì 3 Maggio? Con l’avvicinarsi del fine settimana, iniziano ad arrivare anche le prime conferme e i cambi di colore per alcune Regioni di Italia.

Sappiamo che con l’ultimo Dpcm entrato in vigore, è tornata anche la zona gialla. Il nostro Paese è per la maggior parte di questo colore, anche se ci sono ancora alcuni territorio in cui i dati sono da zona arancione o rossa. Quali Regioni cambieranno colore la prossima settimana? Vediamo insieme le ultime novità.

Covid, queste le Regioni che da Lunedì 3 Maggio dovrebbero cambiare colore

Come detto, per il momento la nostra Penisola è per la maggior parte colorata di giallo. Attualmente in zona gialla ci sono queste Regioni: Molise, Campania, Lazio, Toscana, Abruzzo, Marche, Umbria, Veneto, Liguria, Friuli-Venezia-Giulia, Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e le due Province Autonome di Trento e Bolzano.

Ci sono poi cinque Regioni in zona arancione, Basilicata, Valle d’Aosta, Calabria, Sicilia e Puglia e la Sardegna in zona rossa. Chi cambia colore il 3 Maggio?

Innanzitutto, tutte le Regioni in zona gialla dovrebbero essere confermate in questa fascia di colore. Cambiamento in vista invece per la Puglia, che molto probabilmente lascerà la zona arancione per spostarsi in quella gialla.

Resta in bilico la Valle d’Aosta, il cui passaggio in giallo non è ancora sicuro, ma comunque probabile. Niente da fare invece per la Calabria, la Basilicata e la Sicilia, che non lasceranno la zona arancione.

Buone notizie in Sardegna, che finalmente dovrebbe uscire dal lockdown della zona rossa e passare in arancione. Per il momento comunque si tratta solo di ipotesi, visto che come sappiamo tutti bene la firma del Ministro Roberto Speranza arriva di Venerdì.

La buona notizia è che per il momento la zona gialla non ha provocato un peggioramento dei dati, anche se è ancora presto per poter fare una valutazione completa. In attesa di novità, ecco che cosa ha detto Bill Gates sul Coronavirus e su quando finirà la Pandemia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button