Attualità

Coronavirus, Trump annuncia un Decreto per aiutare l’Italia

Nelle ultime ore il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump ha annunciato un decreto per aiutare l’Italia ad affrontare l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus. Sappiamo tutti molto bene che praticamente tutto il mondo sta affrontando questo nemico, ma l’Italia è sicuramente tra le Nazioni più in difficoltà.

Ed è proprio per questo che Trump ha annunciato di voler aiutare l’Italia in questa emergenza, offrendo assistenza alla lotta al Coronavirus. E così a poche ore dall’annuncio di Conte del nuovo Decreto sul Coronavirus, il Presidente degli Stati Uniti d’America mette a disposizione alcuni importanti aiuti. Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Donald Trump ha annunciato di vole aiutare l’Italia nell’emergenza provocata dal Coronavirus

Anche se il Governo Americano ha come priorità la salute dei cittadini americani, offrire un aiuto all’Italia aiuterà tutti a combattere l’epidemia del Coronavirus ed a ridurre l’impatto della crisi.

E’ con queste parole che il Presidente Donald Trump ha annunciato l’intenzione di voler aiutare il nostro paese durante l’emergenza che stiamo vivendo. Certo, Trump ha ricordato che la priorità del Governo resta ovviamente quella di aiutare gli americani.

Anche perché in America il numero di contagiati dal Coronavirus ha superato il mezzo milione. Nelle parole di Trump si legge l’intenzione di aiutare l’Italia sia perché considerata uno degli “alleati più stretti e di vecchia data”, sia perché aiutare l’Italia significherebbe aiutare il mondo. Dal momento che, come detto, l’Italia resta uno dei paesi più colpiti dal Covid – 19.

Nel concreto, gli aiuti riguarderebbero innanzitutto apparecchiature e forniture mediche. L’intenzione è quella dunque di inviare quanto più materiale medico possibile nel nostro paese. Inoltre, Trump mette a disposizione l’esercito americano per costruire gli ospedali da campo e per il trasporto di alimenti e carburanti.

In ultimo, il Presidente Donald Trump parla anche di aiuti economici. Nel Decreto si legge infatti la volontà si sostenere la lunga ripresa economica del nostro paese. In ultimo, vi ricordiamo cosa riapre dal 14 Aprile e tutte le novità sul Decreto Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button