
Parliamo ancora di emergenza Coronavirus, ma ci spostiamo in Francia (e alleggeriamo un po’ i toni), dove i McDonald’s appena riaperti sono letteralmente stati presi d’assalto dai cittadini in crisi di astinenza da McChicken e Co.
Tra i tanti aspetti negativi dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, c’è anche il fatto che per molto tempo abbiamo dovuto rinunciare ai nostri ristoranti preferiti. C’è chi sta affrontando la crisi di astinenza da sushi (anche se molti ristoranti giapponesi fanno servizio a domicilio) e chi invece deve fare i conti con quella del grande colosso americano di fast food.
In fin dei conti, anche nei Social Network lo abbiamo letto di continuo. Tra tanti meme simpatici, abbiamo capito che il McDonald’s è un’altra di quelle cose di cui stiamo sentendo di più la mancanza.
Perché sotto sotto il cibo spazzatura (tranne qualche raro caso) ci rende tutti un po’ dipendenti. E lo sanno bene i francesi che, a poche ore dalla riapertura dei tanto cari McDonald’s, hanno letteralmente preso d’assalto i vari fast food sparsi per la nazione e si sono fatti ore e ore di cibo per un bel McMenù al McDrive. Vediamo insieme i dettagli della notizia.
Coronavirus, in Francia presi di assalto i McDonald’s alla riapertura: ore di fila per il McDrive
Si sa, tutto il mondo è paese. Leggendo con toni meno seri l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, possiamo sicuramente dire che questa pandemia ci ha insegnato che ogni Nazione ha le proprie priorità.
Basti pensare all’inizio della pandemia. In ogni nazione c’è stata una corsa all’acquisto di beni fondamentali diversi. In Italia la corsa alla pasta (tranne le pinne lisce) e al lievito. In Olanda a cose qui vietate e in America la corsa alle armi.
Ma forse possiamo dire che una cosa ce l’abbiamo tutti in comune: la passione per il McDonald’s. O comunque possiamo sicuramente dire che in Francia ce l’hanno quasi tutti. Perché dopo poche ore dalla riapertura di molti McDonald’s in tutto il paese, i francesi sono letteralmente impazziti.
Tipo noi italiani di fronte al lievito. Fuori dai vari fast food si sono create file chilometriche di macchine in attesa di effettuare il proprio ordine. Anche perché ricordiamo che i McDonald’s hanno riaperto solo il settore del McDrive, ovvero quello del take away.
Fatto sta che moltissime macchine sono rimaste ore e ore in fila per potersi mangiare un gustoso McMenù del quale avevano sentito sicuramente molto la mancanza. E voi che ne pensate? Vale la pena farsi ore e ore di fila per un BigMac? E tornando a toni un pochino più seri, ecco quali potranno essere le nuove aperture dal 18 Maggio.
Lascia un commento