
Novità sul fronte dell’emergenza Coronavirus, con l’Italia che blocca l’ingresso da 13 paesi ritenuti a rischio. La lotta al virus che in questo 2020 ha sconvolto le nostre vite continua in tutto il mondo, dove la situazione tra i diversi stati è più o meno grave.
Ed ecco perché anche il nostro paese adesso è pronto a correre ai ripari. Dopo essere stati uno degli Stati più colpiti dal Covid – 19, adesso la situazione sembra essere sotto controllo, anche se ovviamente non bisogna mai abbassare la guardi. E proprio per questo, l’Italia ha deciso di bloccare l’ingresso a 13 paesi ritenuti a rischio per l’emergenza Coronavirus. Vediamo insieme quali.
Emergenza Coronavirus, 13 paesi ritenuti a rischio e l’Italia blocca l’ingresso
Armenia, Bahrein, Bangladesh, Brasile, Bosnia Erzegovina, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana. Come riportato dal Corriere, sono questi i paesi ritenuti a rischio per il contagio da Covid e che dunque adesso si trovano nella lista nera di coloro che non possono entrare nel nostro paese.
Vietato l’ingresso in Italia per chi ha viaggiato in questi Stati nelle ultime due settimane. Cancellati anche i voli diretti e indiretti, sia quelli in arrivo che quelli in partenza. Una linea di prudenza, come definita dal Ministro della Salute Roberto Speranza, che nelle ore scorse ha firmato i nuovi divieti.
In questi paesi, infatti, l’emergenza Coronavirus è tutt’altro che nella sua fase discendente. I contagi aumentano, così come i ricoveri e le morti. Il rischio dunque è troppo alto, soprattutto adesso che la situazione nel nostro paese sembra più sotto controllo.
Abbiamo fatto tanti sacrifici per arrivare a questo punto, non possiamo vanificare i nostri sforzi, ha spiegato il Ministro Speranza. Anche perché purtroppo negli ultimi giorni abbiamo assistito davvero a molti comportamenti incoscienti.
Come chi ha continuato a viaggiare nonostante fosse positivo al virus, mettendo a rischio centinaia e centinaia di persone. Nel frattempo, per contrastare l’emergenza Coronavirus, la Germania ha vietato i deodoranti.
Lascia un commento