Curiosità

Coppie che litigano: Secondo la scienza sono quelle che si amano davvero

Le coppie che litigano sono quelle che si amano di più! E’ questa la straordinaria teoria che negli ultimi tempi ha lasciato tutti un po’ di stucco.

L‘amore, si sa è l’argomento più difficile del mondo. Anni e anni di arte e letteratura e nessuno che sia mai riuscito a spiegarlo come si deve. Quando poi ci si mette di mezzo la scienza, poi, le cose si fanno più complicate. Ed è proprio uno studio scientifico che ha affermato questa teoria così rivoluzionaria.

Amo et odio: secondo la scienza, le coppie che litigano sono quelle che si amano di più

L’amore non è bello se non è litigarello… In fondo, si tratta di un proverbio antichissimo, che ci fa capire che già centinaia di anni fa avevano scoperto questa teoria.

Eppure, ancora oggi, suona strana a molti di noi. Come è possibile che le coppie che si amano davvero siano quelle che litigano più spesso? Può effettivamente sembrare un controsenso, ma vi assicuriamo che un senso ce l’ha, eccome.

Intanto per cominciare, litigare significa esprimersi. Quando si litiga con qualcuno, infatti, mettiamo in evidenza le cose che ci fanno arrabbiare e che mal sopportiamo. E sapete che capire cosa ci fa arrabbiare è uno dei modi migliori per conoscere una persona?

Ecco dunque che litigare con qualcuno ci aiuta ad aprirci di più. Impariamo a conoscere meglio la personalità delle altre persone, i loro punti di vista e anche i loro difetti. Impariamo a venirci incontro, a capire l’importanza che i compromessi hanno in una relazione.

E c’è di più. Se pensate che l‘amore vero sia quello tutto rose e fiori, vi sbagliate di grosso. In fondo, pensiamoci bene: quali sono le persone con le quali non ci arrabbiamo mai? Esatto, quelle di cui non ci importa niente.

Arrabbiarsi con qualcuno, molto spesso, è un buon modo per dimostrare interesse. Insomma, se ogni tanto volete un po’ sfogarvi, non preoccupatevi, la scienza è dalla vostra parte.

E c’è di più. Gli scienziati si sono esposti anche su quanto riguarda la relazione tra amore e alimentazione. Sembra, infatti, che le coppie più felici siano quelle tendenti ad ingrassare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button