Curiosità

Come scacciare le lumache dall’orto: per un cuoco francese basta insultarle

Come scacciare le lumache dall’orto? Ce lo immaginiamo così, il nostro protagonista di oggi, a pensare, riflettere e rimuginare. E poi, ecco che si accende la lampadina nella sua testa. Segnale inequivocabile che il suo ingegno ha appena partorito una geniale idea.

Lui si chiama Bertrnad Hance, è un cuoco francese ed è estremamente convinto di aver risolto la questione lumache nell’orto. La sua passione, dopo la cucina è proprio quella dell’orto. Lo chef adora preparare le sue leccornie con i frutti del suo duro lavoro: le verdure che lui stesso ha coltivato e curato.

Come scacciare le lumache dall’orto: l’idea di un cuoco francese

E devono essere davvero buone queste verdurine così fresche e naturali. Ne è convinto Bertrnad, ma purtroppo per lui anche le lumache sono dello stesso avviso. Il suo orto ha infatti subito una vera e propria invasione di queste lumachine.

Che giorno dopo giorno si riempiono la pancia con le verdure duramente coltivate dallo chef. Che è afflitto da un’annosa questione: come mandarle via senza fare loro alcun male? Bertrnad infatti non ha nessuna intenzione di eliminarle, il suo unico desiderio è di farle girare a largo.

Ecco quindi che un’idea si fa largo piano piano nella sua testa. Perché non mandarle via risultando semplicemente sgarbato e maleducato? Così subito dopo aver partorito il piano malefico si mette  all’opera e fabbrica dei cartelloni che, a suo credere, terranno le famigerate lumache lontane dall’orto.

Ora, immaginatevi di essere una lumaca e di essere accolti al ristorante da dei cartelloni che recitano: “vagabonde”, “liquame”, “non siete le benvenute”, “non avete nemmeno il gas in casa” e per finire (roba da spezzarti il cuore) “cacchette molli”.

Chiunque girerebbe i tacchi e proseguirebbe verso ristoranti molto più cortesi, giusto? Bene, noi speriamo che il nostro amico chef possa risolvere il suo problema. Lui ne è davvero convinto visto che ha pubblicato, tronfio e soddisfatto, la sua idea su Facebook.

Magari oh è anche convinto di poter ispirare qualcun altro. Chi lo sa? Comunque a proposito di idee discutibili, ve ne proponiamo un’altra: La crema sbiancante che piace tanto e che crea nuove polemiche

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button