
Oggi parliamo di tutti i rimedi naturali per sbiancare i denti gialli in modo del tutto naturale. In fondo si sa, il sorriso è il nostro biglietto da visita. Un biglietto che, se si presenta male, può da subito dare una brutta impressione di noi.
Avere un sorriso bello e sano, dunque, è davvero molto importante. Eppure, sappiamo molto bene quanto siano costosi i dentisti e i trattamenti estetici dei denti. Anche se il nostro consiglio è sempre quello di rivolgervi ad uno specialista, oggi vi paliamo di alcuni rimedi naturali per sbiancare i denti gialli in modo naturale.
I rimedi naturali per un sorriso bello e sano
Come detto, nonostante si tratti di rimedi naturali, è opportuno sempre utilizzarli con cognizione di causa. Se, ad esempio, soffrite di carie gengivali, è meglio prima curare questo problema e poi procedere allo sbiancamento. Prima di procedere, dunque, è consigliata una visita dal vostro dentista.
Ma, tornando a parlare di rimedi per sbiancare i denti gialli in modo naturale, iniziamo con il bicarbonato. Il bicarbonato di sodio può essere davvero un ottimo alleato per il vostro sorriso.
Si tratta sicuramente del rimedio più utilizzato e conosciuto e probabilmente anche del più efficace. Potete mescolare il bicarbonato con qualche goccia di acqua (e aggiungere del limone per un azione più efficace) e utilizzare il composto come pasta sbiancante.
L’azione del bicarbonato si basa sul principio dell’abrasione. È in grado di rimuovere le macchie e le imperfezioni e di rendere il vostro sorriso più bianco che mai. Attenzione, però, a risciacquare molto bene la bocca dopo averlo utilizzato.
Un altro rimedio per sbiancare i denti gialli in modo naturale è la salvia. Potete strofinare una foglia di salvia direttamente sui vostri denti, per ottenere un sorriso più bello e soprattutto un alito più fresco.
Anche l’acido malico è molto utili per fini come questo. Si tratta di una sostanza molto presente nelle mele e nelle fragole, particolarmente efficace per sbiancare i denti gialli in modo naturale.
Allo stesso modo, anche l’uva passa, il sedano e le carote sono degli ottimi alleati del vostro sorriso. Così come il succo di limone (e anche la buccia) e la buccia d’arancia.
In ultimo, non dimenticatevi delle regole per non peggiorare il vostro sorriso. Lavatevi bene e spesso i denti e evitate (quando possibile) tutto ciò che è nemico del vostro sorriso. Attenzione al fumo, all’acool, al caffè e anche al cioccolato. Ma, a proposito di rimedi naturali. Conoscete tutti gli utilizzi alternativi del Listerine?
Lascia un commento