Curiosità

I cibi più costosi al mondo: ecco la classifica

Vi siete mai chiesti quali possano essere i cibi più costosi al mondo? Quando parliamo di alimenti lussuosi e particolarmente pregiati ci viene, di solito, in mente ad esempio il caviale. Ma quest’ultimo non è certamente l’unico che può vantare l’appellativo di cibo più costoso.

In quest’articolo vi parleremo dei 5 cibi più costosi e inaccessibili alla maggior parte di noi. Si tratta di alimenti che provengono da una determinata zona del mondo e che vengono prodotte con determinate regole. Siete pronti a leccarvi i baffi?

I cinque cibi più costosi al mondo

MIELE ELVISH

Si tratta ovviamente della varietà di miele più costosa al mondo, scoperta recentemente, ovvero nel 2009. Questo alimento viene estratto in una grotta nella valle di Saricayr, in Turchia, a 1800 metri di profondità. Oltre a essere ricco di minerali è anche totalmente naturale. Ora viene venduto a 5mila euro al kg, ma il primo chilogrammo estratto fu venduto per 45mila euro!

MANZO GIDA-WAGYU

Il manzo in questione è allevato in Giappone e nutrito a erba, fieno di riso e vegetali della zona. Ma qual è la sua caratteristica più speciale? L’effetto marmo, ovvero la percentuale e la distribuzione del grasso che rendono la carne più buona e più sana. Lo si può comprare a Roma al prezzo di poco più di 1000 euro al chilo.

MELONE YUBARI KING

Anche questo alimento viene dal Giappone e si ottiene innestando le piante madri su esemplari più maturi di cui si sfruttano le radici. Nascono pochi frutti in un anno e vengono sollevati dalla terra, puliti e poi massaggiati. Potete comprarlo per 20mila euro al pezzo.

CAVIALE ALMAS BELUGA

Poteva mancare in questa lista il caviale? Come avevamo anticipato, ovviamente no! Il caviale in questione è l’Almas Beluga e si ricava dagli storioni centenari che navigano nel Mar Caspio! Il prezzo? 25mila dollari al chilo.

TARTUFO BIANCO DI ALBA

Il tartufo è un altro alimento particolarmente pregiato e tanto apprezzato. Questo, non solo è aromatico e profumatissimo, ma è anche raro e impossibile da coltivare. All’asta è stato venduto per la spaventosa cifra di 160.406 dollari!

Per rimanere in tema: La pizza più costosa del mondo costa 8300 Euro ed è italiana: ecco la Luigi XIII

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button