Oroscopo

Che tipo di madre sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale

Che tipo di madre siete in base al vostro segno zodiacale? Essere madri si sa, è uno dei mestieri più difficili del mondo. Ci sono le madri iperprotettive, quelle del vivi e lascia vivere, quelle a cui piace tenere sempre tutto sotto controllo.

E voi, che tipo di madri siete? Provate a scoprirlo in base al vostro segno zodiacale e alla personalità di ogni madre. Ariete, Toro, Gemelli… Ecco ognuna delle 12 madri dell‘oroscopo!

Scopri che tipo di madre sei in base al tuo segno zodiacale 

Ariete (21 Marzo – 19 Aprile):

La vostra voglia di fare e di scoprire sempre cose nuove si vede anche nel vostro ruolo di mamma. Siete delle mamme iperattive, a cui piace impegnarsi sempre tanto all’interno della vita familiare. Non vi stancate mai di trovare nuove attività che possano impegnare tutti e il vostro più grande desiderio è che i vostri figli crescano con la stessa voglia di fare ed imparare.

Toro (20 Aprile – 20 Maggio):

Le donne nate sotto questo segno zodiacale sono, probabilmente, quelle con l‘istinto materno più innato. La vostra devozione nei confronti dei vostri figli è quasi esagerata, ma non c’è niente al mondo che vi renda più felici di loro. Amate sbaciucchiarli e coccolarli e, soprattutto, vederli sempre pieni di vita.

Gemelli (21 Maggio – 20 Giugno):

Siete delle madri a cui piace insegnare ai vostri figli l’indipendenza fin da piccoli. Forse un po’ troppo severe, soprattutto quando si tratta di educazione e voti a scuola. Ciò che è certo è che per voi sia importante una sola cosa: Che i vostri figli inizino da subito a costruirsi un futuro con le proprie mani.

Cancro (21 Giugno – 22 Luglio):

Siete le madri più coccolone e tenere dello zodiaco e la vostra voglia di aiutare i vostri figli è a dir poco unica. Vi piace rendervi sempre disponibili per il loro benessere, a costo di sacrificare il vostro. Forse a volte un po’ timide, ma guai a toccarvi uno dei vostri figli. La madre iperprotettiva che è in voi, potrebbe risvegliarsi.

Leone (23 Luglio – 22 Agosto):

Nella vita, così come nell’essere madri, amate sempre dare il meglio.Siete delle madri indulgenti, ma che sanno quando è il momento di porre dei limiti. I vostri figli vi considerano una loro amica, anche se sanno quali sono i confini da non superare.

Vergine (23 Agosto – 22 Settembre):

Le madri nate sotto il segno della Vergine sono sono le classiche madri chioccia. A volte venite considerate fredde, ma la realtà è che sapete donare amore in un modo tutto vostro. Sapete essere onesta e giusta e, nonostante tutto, sapete anche trovare i momenti per un po’ di tenerezza.

Bilancia (23 Settembre – 22 Ottobre):

Nella vita, il disordine e i rumori non sono proprio le vostre cose preferite. Ma come si fa ad avere una casa con dei bambini senza il disordine e la gran confusione? E’ proprio questa la cosa bella: Se sono i vostri figli a farlo, non vi infastidisce affatto. Le mamme del segno della Bilancia sono così: Per i loro figli, farebbero qualsiasi sacrificio.

Scorpione (23 Ottobre – 21 Novembre):

Vi piace essere sempre dentro alla vita dei vostri figli, sapere quel che fanno e cosa pensano. Non lo fate per una mania del controllo, ma perché volete essere per loro, oltre che un buon genitore, anche una spalla su cui piangere o un orecchio a cui chiedere aiuto.

Sagittario (22 Novembre – 21 Dicembre):

Proprio come nella vita, anche il vostro ruolo di mamma è molto programmato e pianificato. Non riuscite a gestire tutti i vostri impegni senza una buona pianificazione e questo vi aiuta ad avere sempre tempo per fare tutto. Siete, infatti, le mamme che più adorano dedicare del tempo a giocare con i propri figli!

Capricorno (22 Dicembre – 19 Gennaio):

Il vostro ruolo di madre per voi ha un unico obiettivo: Cercare di crescere i vostri figli nel migliore dei modi, con dei sani principi e con la giusta libertà. Volete che i vostri figli crescano felici e questo vi porta ad assecondare tutto quello che vogliono fare. Non si tratta di viziare, volete solo che facciano loro le scelte più importanti. Anche se, a volte, sono scelte fuori dagli schemi.

Acquario (20 Gennaio – 18 Febbraio):

Il vostro essere indipendenti nella vita, vi porta ad esserlo anche come madri. Siete forti e decise e molto spesso preferite non correggere i vostri figli in modo tale che imparino dai propri errori. Molto spesso, infatti, i figli delle persone del segno zodiacale dell’Acquario non sanno capire i limiti, poiché hanno sempre avuto grande libertà di azione e di pensiero.

Pesci (19 Febbraio – 20 Marzo):

Siete delle madri iperprotettive, ipersensibili, iperempatiche. Le persone nate sotto questo segno zodiacale fanno della felicità dei figli il loro obiettivo più importante. Amate proteggerli, anche quando sono ormai adulti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button