
Avete mai sognato di fare i custodi di un faro su un’isola davvero paradisiaca? E soprattutto, avete mai sognato di farlo per 122 mila Euro all’anno? Se la risposta è sì, allora forse dovete dare un’occhiata a questo particolare annuncio di lavoro.
Non è la prima volta che vi parliamo di lavori strani e particolari. Di recente, ad esempio, vi abbiamo parlato dell’offerta di lavoro della Nasa che offre 5 mila dollari al mese per stare a letto. Vediamo, invece, in questo caso di che si tratta.
A.A.A: cercasi custodi di un faro
Quante volte avete sognato di fare le valigie, lasciare tutto e trasferirvi su un’isola deserta? Che ne pensate se vi dicessimo che potete farlo per 112 mila Euro all’anno?
Un particolare annuncio di lavoro, infatti, sta proprio cercando dei custodi di un faro situato su un’isola a dir poco paradisiaca. Siamo in California, in un lembo di terra della baia di San Rafael.
L’offerta di lavoro nasce dall’idea di trasformare il faro dell’isola in uno splendido e particolare Bed&Breakfast. I custodi del faro dovranno occuparsi del B&B che, attualmente, conta appena 5 camere da affittare.
Il lavoro sarà per soli 4 giorni a settimana, dal Giovedì alla Domenica. Il resto del tempo, potrete godervi il paradiso di quell’isola davvero straordinaria.
Ma quali sono i requisiti? Intanto, dovrete essere in due. Amici, fidanzati o sconosciuti poco importa, purché siate in due. Il secondo requisito più difficile da avere, purtroppo, è il possesso della patente nautica.
Tra le vostre mansioni, infatti, ci sarà anche quella di trasportare gli affittuari da un’isola all’altra. In ultimo, è vietato avere bambini o animali.
Per il resto, si tratta delle solite cose. In fin dei conti dovrete occuparvi di un B&B e dunque dovrete sapere cucinare, pulire, parlare le lingue e essere in grado di rapportarvi al pubblico. Il tutto per ben 112 mila Euro all’anno. Mica male, vero?