Curiosità

Cercasi 2 amici per gestire una caffetteria: il lavoro dei sogni in Irlanda

Cercasi 2 amici per gestire una caffetteria in Irlanda. Ma come, direte voi, c’è bisogno di fare un articolo su una notizia del genere? Sì, viste le condizioni di lavoro stabilite.

Anzi, più che le condizioni, il luogo. Stiamo pur sempre parlando di una sperduta isola irlandese dove non c’è nemmeno l’ombra di un briciolo di elettricità. Siete ancora convinti? Bene, andiamo avanti.

Cercasi 2 amici per gestire una caffetteria: non è tutto oro quello che luccica

Si rinnova anche per il 2021 la proposta di Billy e Alice. Un’isola incontaminata e immersa nella natura, il mare, il relax e la profumata brezza marina. Ma 0 cellulari, niente energia elettrica, acqua calda e potabile. Ma solo la compagnia di un’amico e dei (pochi) abitanti dell’isola.

Stiamo parlando di Great Blasket Island, uno splendido posto situato al largo della costa sud-occidentale irlandese. Lontana due km dalla contea di Kerry, è possibile raggiungerla in una ventina di minuti di traghetto da Dunquin. Peccato che Dunquin sia distante più di 4 ore da Dublino. Così tanto per dire.

Ah, ci siamo anche dimenticati di dirvi che questa meraviglia è lunga solo 6 km e che i suoi abitanti, sono esclusivamente turisti che si godono occasionalmente la pace e la tranquillità della natura.

E come qualsiasi luogo turistico, c’è bisogni di un bar, pronto ad accogliere le richieste dei temerari avventori. Ebbene, magari dopo tutte queste informazioni ve ne vedete bene da proporvi per un lavoro simile.

Sappiate però che l’anno scorso di sono presentate ben 40.000 persone per ottenere il lavoro.  Un numero impressionante che ha letteralmente lasciato a bocca aperta i datori di lavoro. Andrà di nuovo così anche in un periodo strano come questo?

Coloro che hanno pubblicato l’offerta hanno dichiarato di essersi, a quanto pare inutilmente, preoccupati di ricevere 0 candidature.

Perché, parliamoci chiaro, in un’epoca come la nostra è difficile stare senza tecnologia. Eppure, a quanto pare, qualcuno disposta a rinunciare a internet, social e altre comodità per 6 mesi c’è eccome!

Un altro annuncio di lavoro, che sembra normale, ma non lo è affatto: Cercasi babysitter: ma la “bambina” ha 18 anni

Ecco qui l’annuncio di lavoro pubblicato qualche giorno fa.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button