Curiosità

Casa di Marzapane: a Londra apre il primo hotel “commestibile”

Non è la prima volta che parliamo di “pop up hotels” o “pop up restaurants”. Di recente vanno molto di moda e si tratta di locali temporanei, creati ed allestiti per qualche particolare evento. E’ il caso della Casa di Marzapane.

Questa speciale casetta si trova a Londra ed è stata allestita per le vacanze natalizie, nel famoso quartiere di Soho, il centro del divertimento notturno londinese.

La Casa Di Marzapane: tutti i dettagli

E’ un albergo speciale e tutto particolare, il suo vero nome è Candy Cane House, ed è costituita da zucchero. Proprio per questo il suo aspetto ricorda quello della famosa casetta di Hansel e Gretel.

Ed è naturalmente commestibile! La Casa di Marzapane è ovviamente a tema dolci. Tutto l’arredamento e la struttura è fatto da caramelle e altre dolci leccornie.

Inoltre è decorata con altri dolciumi, alcuni dei quali sono addirittura commestibili. Chi avrà la fortuna di poterla visitare, avrà quindi l’occasione di poter mangiare parte dell’arredamento, come le corone natalizie appese sulla porta, o i quadri alle pareti.

Non può ovviamente mancare il caratteristico albero di Natale, che i creatori hanno istallato nella hall del carinissimo albergo.

“Ginger-BreadRoom” è invece il nome della camera da letto. Si tratta della stanza al pan di zenzero ed è naturalmente decorata sempre a tema natalizio e dolciario. Inoltre anche’essa presenta diverse parti commestibili.

La “Coco-Kitchen”, la cucina è costellata da enormi caramelle appese alle pareti. Proprio in questa stanza è possibile mangiare diversi gustosi e deliziosi tipi di dolci.

La Casa di Marzapane è in grado di ospitare solamente due persone. Il prezzo per una notte è di 99 sterline ed è possibile effettuare una prenotazione solo attraverso Booking.com

Se desiderate vivere questa unica e divertente esperienza dovete però sbrigarvi, perché la Casa di Marzapane rimarrà aperta solamente per pochissimi giorni a dicembre.

Se invece siete disposti ad accettare una richiesta tutta particolare, potreste invece prenotare l’ Hotel a 80 centesimi a notte, ma solo ad una condizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button