Curiosità

Bologna, arriva l’osteria a tempo, il conto è più basso se resti poco

A Bologna sta riscuotendo un discreto successo l’osteria a tempo, dove il conto è calcolato solamente in base alle ore di permanenza. La simpatica idea è venuta ai gestori di un locale chiamato Vâgh íñ ufézzí, ovvero “Vado in ufficio” in dialetto.

Vi avvisiamo, se siete i classici clienti che adora stare seduti a tavola per un tempo interminabile, il locale non fa per voi. Lì si mangia al volo e poi si fugge via. Lasciando il posto libero al prossimo cliente. Ma come funziona? Naturalmente ve lo raccontiamo subito.

L’osteria a tempo: a Bologna si paga in base all’orario di arrivo e partenza

Uno dei settori più “maltrattati” dal Covid-19 è proprio quello della ristorazione. Fra distanze di sicurezza e altre regole sono molti i locali che hanno dovuto eliminare qualche coperto. Un fatto questo, che non ha certamente giovato ai loro guadagni, perché equivale a eliminare diversi possibili clienti.

Proprio per questo i gestori di questo locale bolognese hanno deciso di inventarsi qualcosa. E hanno dato vita a un’iniziativa davvero interessante. Loro ti portano un menù ma tu non paghi per quello che mangi ma per il tempo che ci impieghi.

In questo modo sperano quindi di riguadagnare qualcosa sui coperti che hanno dovuto tagliare. Ma come funziona tutto ciò? In realtà è molto semplice. Il cliente prenota e al momento della prenotazione indica quanto tempo intende rimanere all’interno dell’osteria.

Il menù prevede la bellezza di 9 portate da mangiare in minimo un’ora. In questo caso, secondo la proprietaria, il costo del pranzo è di 18 euro a persona. Mentre per due ore si arriva a pagare 26 euro a persona. Quindi se siete abituati a strafogarvi in poco meno di 60 minuti è il locale che fa per voi. Al Vâgh íñ ufézzí il risparmio è assicurato! Un’altra idea geniale: Arriva il Confessore di Bara, la professione da 10 mila dollari a cliente

CREDIT_ Bolovegna.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button