
Birra gratis in cambio di topi morti. Non credete che le due cose siano collegate in qualche modo? Semplicemente perché non abitate in Nuova Zelanda. Un Paese colpito pesantemente, pare dalla massiccia presenza di questi roditori che non tanto piacciono alle persone.
Così le autorità hanno pensato di risolvere la questione in una maniera decisamente originale. Quale? Regalare un boccale di birra gratis a chiunque elimini un topo e poi lo smaltisca nella maniera corretta. Non ci credete? Eppure è così!
Birra gratis in cambio di topi morti
La questione farà storcere il naso a molti, perché anche se sono poco piacevoli sono pur sempre animaletti. E poi non bisogna sottovalutare la questione igienica. Tuttavia la decisione pare che sia stata presa. Anche se c’è da dire che, almeno all’inizio, pareva tutto uno scherzo.
Si tratta invece di un’iniziativa ufficiale e che probabilmente coinvolgerà molti giovani. Ma come e a chi è venuta tale idea? Bene, è presto detto. Il promotore dell’iniziativa singolare si chiama Gareth Morgan ed un vero e proprio filantropo che vice a Wellington. Una città in cui la presenza di topi è davvero eccessiva.
E anche se hanno provato ad eliminarli in tutti i modi i risultati sono stati davvero scarsi. Ecco perché a Gareth è venuta l’idea di unire il desiderio di alcol con l’eliminazione dei topi. Difficile per i giovani rinunciare ad un bel bicchiere di alcol, soprattutto se gratis.
E siccome i topi bazzicano principalmente nelle loro case, potrebbe non essere troppo difficile riuscire a catturare qualche fastidioso roditore. Cosa ne dite, ce la faranno i nostri giovanotti a prendere e a smaltire qualche topolino per una bella bevuta della bionda più apprezzata?
Noi pensiamo proprio di sì. E voi cosa ne pensate di questa iniziativa? Se l’idea di eliminare un topolino non vi convince granché potete sempre buttarvi su un’altra sfida: Scalare i Monti Appalachi a sorsi di birra per 20mila dollari
Lascia un commento