Peli sotto il mento come campanello d’allarme: cosa significano

Solitamente i peli sotto al mento, sono un problema solo a livello estetico, alcune volte, invece, potrebbero essere la spia di qualche problema ben più grave.

Si tratta di un disturbo che in realtà colpisce moltissime donne, che devono, tra l’altro, barcamenarsi in 1000 modi per eliminarli. Scopriamo insieme quali sono le cause della comparsa di questo antiestetico problema.

Quando i peli sotto il mento sono la spia che ci avverte che qualcosa non va

Secondo vari esperti nel corso della vita di una donna, sono tanti i momenti in cui potrebbe ritrovarsi con dei fastidiosi peli sotto il mento. Analizziamoli insieme.

GENETICA

In alcuni casi, la comparsa dei peli sotto il mento potrebbe essere di natura genetica. Se tua nonna e tua mamma li hanno, sappi che molto probabilmente un giorno potresti averli anche tu.

SQUILIBRIO ORMONALE

Durante uno squilibrio ormonale il corpo si comporta in modo diverso dal solito. Fra le conseguenze potremmo trovare anche il peli sotto il mento.

Un eccesso di ormoni maschili potrebbe essere la causa.

ETA’

Dopo i 70 anni le probabilità di notare i peli sotto al mento aumentano considerevolmente.

SINDROME DELL’OVAIO POLICISTICO

Si tratta di una grave forma di squilibrio ormonale che può avere un grande impatto negativo sulla vita di una donna. Fra i vari sintomi, spicca anche la presenza dei peli.

GRAVIDANZA

Un problema passeggero che non deve far preoccupare la futura mamma. La gravidanza è un periodo di grandi cambiamenti per il corpo di una donna.

Come sbarazzarsi del problema

A prescindere dalle cause, ci sono molti modi per eliminarli definitivamente, sia a breve che a lungo termine. Il rasoio e la ceretta sono quelle più dolorose ma anche quelle con gli effetti più brevi.

La depilazione laser è invece consigliata nel caso in cui i peli sotto il mento diventino un problema dal forte impatto sulla vita di una donna.

Problemi alla pelle? Potrebbe forse interessarvi: Mappa dei brufoli sul viso: dimmi dove sono e ti dirò come stai

(Visited 15.260 times, 28 visits today)
} ?>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *